Profumo di cocktail, le fragranze ispirate ai tuoi drink preferiti

profumo di cockatil

profumo di cockatil

Profumo di cocktail, le fragranze ispirate ai tuoi drink preferiti! Chiudi gli occhi e prova ad immaginare: mare, tramonto, musica da aperitivo, un moscow mule fresco e tanti amici con cui chiacchierare spiluccando patatine e stuzzichini. Cosa volere di più dalla vita?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

L’unico difetto delle vacanze è che durano troppo poco! E allora via con i selfie, i video ed i tag degli amici per cercare di fermare il tempo e ricordare il più possibile quei bei momenti. A volte basta anche solo un profumo…

Ed è proprio per questo che sono nati dei profumi ispirati proprio ai cocktail preferiti. Note fruttate, fresche ed esotiche in grado di riportarti con la mente, e con l’umore, al perfetto momento dell’aperitivo in vacanza.

Profumo di cocktail

C’è n’è per tutti i gusti! Dal più fruttato e dolce come i cocktail analcolici e dissetanti, a quello più secco ispirato al gin tonic. O, se preferite, quello avvolgente come un ottimo rum. Se invece siete personalità dolci ed esotiche per voi non possono mancare orchidea e vaniglia.

Profumo di cocktail: ispirazioni fruttate

Se ami i cocktail a base di frutta, dolci, esotici e super aromatici, ecco una selezione di tre profumi che fanno al caso tuo

  • L’Artisan Parfumeur Batucada. Ispirato alla Caipirinha brasiliana ti incanterà con note di cocco, menta. Tutte unite ed amalgamate grazie al sapiente dosaggio di note marine che richiamano l’oceano.
  • Zara Peach Margarita e Cherry Sling. Pesca e cigliegia per Zara con la sua nuova, dolcissima, collezione di profumi dedicata ai cocktail fruttati più dolci.
  • Frederic Malle Outrageous. Se ami il ritmo della samba, la freschezza e la dolcezza di agrumi e ananas, questo è il tuo profumo! Da spruzzare ogni qual volta riaffiora un po’ di nostalgia per le serate passate a ballare in spiaggia.

Profumo di cocktail: ispirazione rum

Se alle atmosfere fruttate e dolcissime preferisci le note più calde, i profumi al rum sono l’ideale per te. Eccone tre super consigliati:

  • Comptoir Sud Pacifique Rhum & Tabac. Può un profumo ricreare le atmosfere magiche e nostalgiche della Cuba anni ’60? Si, e questo ci è riuscito benissimo mixando sapientemente note di rum e tabacco.
  • Il Fuoco – I Profumi di d’Annunzio. Si tratta di un profumo ispirato ad un’opera del celebre Gabriele D’Annunzio. I sentori principlai sono proprio quelli del Rum e del brandy; note calde e avvolgenti che vi conquisteranno.
  • Tom Ford Velvet Orchid. Questo profumo è velluto puro in grado di solleticare i vostri sensi: note tropicali ed inebrianti delle orchidee unite a rum dolce.

Profumo di cocktail: Ispirazione  dry drink

Sei una persona fresca e frizzante? Le note aggrumate, mixate a sentori di menta, gin tonic e vodka sono quelle che fanno per te.

  • Atkinson Mint & Tonic. un profumo unisex in grado di conquistare tutti grazie alla sua freschezza. Si ispira al famosissimo gin tonic da cui attinge note di  menta, lime, zenzero e mandarino.
  • Atelier Cologne Cédrat Enivrant. Menta, bacche di ginepro e vetiver sono i protagonisti di questo cocktail che prende spunto dalla cedrata.
  • Juliette has a Gun Moscow Mule. Il moscow mule è uno dei cocktail più in voga del momento e non poteva certamente essere trascurato.  Vodka, ginger beer e lime sono i protagonisti di questo profumo fresco ed energizzante.

profumo di cocktail

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
Chiamaci Chiama
Chatta con noi Chatta
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form