fbpx

profumo di cockatil

Profumo di cocktail, le fragranze ispirate ai tuoi drink preferiti! Chiudi gli occhi e prova ad immaginare: mare, tramonto, musica da aperitivo, un moscow mule fresco e tanti amici con cui chiacchierare spiluccando patatine e stuzzichini. Cosa volere di più dalla vita?

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

L’unico difetto delle vacanze è che durano troppo poco! E allora via con i selfie, i video ed i tag degli amici per cercare di fermare il tempo e ricordare il più possibile quei bei momenti. A volte basta anche solo un profumo…

Ed è proprio per questo che sono nati dei profumi ispirati proprio ai cocktail preferiti. Note fruttate, fresche ed esotiche in grado di riportarti con la mente, e con l’umore, al perfetto momento dell’aperitivo in vacanza.

Profumo di cocktail

C’è n’è per tutti i gusti! Dal più fruttato e dolce come i cocktail analcolici e dissetanti, a quello più secco ispirato al gin tonic. O, se preferite, quello avvolgente come un ottimo rum. Se invece siete personalità dolci ed esotiche per voi non possono mancare orchidea e vaniglia.

Profumo di cocktail: ispirazioni fruttate

Se ami i cocktail a base di frutta, dolci, esotici e super aromatici, ecco una selezione di tre profumi che fanno al caso tuo

  • L’Artisan Parfumeur Batucada. Ispirato alla Caipirinha brasiliana ti incanterà con note di cocco, menta. Tutte unite ed amalgamate grazie al sapiente dosaggio di note marine che richiamano l’oceano.
  • Zara Peach Margarita e Cherry Sling. Pesca e cigliegia per Zara con la sua nuova, dolcissima, collezione di profumi dedicata ai cocktail fruttati più dolci.
  • Frederic Malle Outrageous. Se ami il ritmo della samba, la freschezza e la dolcezza di agrumi e ananas, questo è il tuo profumo! Da spruzzare ogni qual volta riaffiora un po’ di nostalgia per le serate passate a ballare in spiaggia.

Profumo di cocktail: ispirazione rum

Se alle atmosfere fruttate e dolcissime preferisci le note più calde, i profumi al rum sono l’ideale per te. Eccone tre super consigliati:

  • Comptoir Sud Pacifique Rhum & Tabac. Può un profumo ricreare le atmosfere magiche e nostalgiche della Cuba anni ’60? Si, e questo ci è riuscito benissimo mixando sapientemente note di rum e tabacco.
  • Il Fuoco – I Profumi di d’Annunzio. Si tratta di un profumo ispirato ad un’opera del celebre Gabriele D’Annunzio. I sentori principlai sono proprio quelli del Rum e del brandy; note calde e avvolgenti che vi conquisteranno.
  • Tom Ford Velvet Orchid. Questo profumo è velluto puro in grado di solleticare i vostri sensi: note tropicali ed inebrianti delle orchidee unite a rum dolce.

Profumo di cocktail: Ispirazione  dry drink

Sei una persona fresca e frizzante? Le note aggrumate, mixate a sentori di menta, gin tonic e vodka sono quelle che fanno per te.

  • Atkinson Mint & Tonic. un profumo unisex in grado di conquistare tutti grazie alla sua freschezza. Si ispira al famosissimo gin tonic da cui attinge note di  menta, lime, zenzero e mandarino.
  • Atelier Cologne Cédrat Enivrant. Menta, bacche di ginepro e vetiver sono i protagonisti di questo cocktail che prende spunto dalla cedrata.
  • Juliette has a Gun Moscow Mule. Il moscow mule è uno dei cocktail più in voga del momento e non poteva certamente essere trascurato.  Vodka, ginger beer e lime sono i protagonisti di questo profumo fresco ed energizzante.

profumo di cocktail

Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio

Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare in Tutto il Mondo. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

10Lug 2020
Gin

Il Gin, l’indiscusso re dei white spirits, è stato inserito tra le tendenze del beverage 2020! Secondo Drinks International infatti il gin è ancora il distillato più venduto al mondo, seguito da rum, American whisky, e tequila. Gin Il Gin è una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di un fermentato ricavato solitamente da cereali (ma anche da vino, mela o […]

07Lug 2020
Ready ti drink

Ready To Drink: i cocktail già pronti in bottiglia sono di moda! Quali sono i cocktail più in voga per l’estate? Sicuramente la nuova moda sono quelli già pronti e imbottigliati. Buoni, preparati con ricette rigorose e pronti all’uso. Si chiamano Ready To Drink e stanno spopolando! La ricetta è semplice e di sicuro successo: […]

03Lug 2020
Jerry Thomas Project speakeasy bar a Roma

Jerry Thomas Project è lo speakeasy per eccellenza. Un locale romano nato come bar segreto, ma che poi ha deciso di rendere pubblico il proprio indirizzo. Resta comunque un circolo-speakeasy e potrai accedervi sono su prenotazione (il consiglio è quello di chiamare qualche giorno prima). Il progetto nasce nell’autunno 2009 da un’idea di Antonio Parlapiano, Roberto Artusio […]

30Giu 2020
prosecco doc rosè

Prosecco DOC rosé: è stato approvato e sta per arrivare! Tutti lo vogliono da tempo e lo chiedono a gran voce. Un’indagine realizzata da Wine Monitor di Nomisma e presentata all’edizione 2019 di Vinitaly (all’indomani dell’annuncio dell’intenzione dei produttori di avviare l’iter per inserire la versione rosé del Prosecco) fece emergere una grande richiesta di […]

26Giu 2020
Nocino di San Giovanni

Il “Nocino”, tradizionale liquore preparato con le noci raccolte durante la notte di san Giovanni, racchiude in sé un mistero che si tramanda ormai da centinaia di migliaia di anni di storia… Ma cosa c’entra San Giovanni Battista (festeggiato il 24 giugno) con il nocino? Perché questo liquore legato da un filo indissolubile alla tradizione […]

23Giu 2020
fitness tra le vigne

Fitness tra le vigne della Franciacorta con un personal wine trainer. E’ la grande novità del momento e permette di coniugare la forma fisica alla passione per la natura e, perché, no un buon bicchiere di vino. Siamo in Franciacorta e, ad aiutarti a rimanere in forma, arriva il ‘personal wine trainer”! Possiamo proprio definirla […]

19Giu 2020
i liquori più alcolici

Liquori più forti al mondo: scopri la classifica con i primi 10. Sai quali sono i liquori più alcolici al mondo? Premesso che la ricerca di produrre liquori molto forti è un po’ una tendenza degli ultimi anni, ecco quali sono i più forti che potrete trovare in commercio. I liquori più alcolici al mondo […]

16Giu 2020
wine resort

Wine Resort: i migliori hotel tra le vigne italiane. Sempre più italiani, ma non solo, amano le vacanze che riescono a coniugare cultura, relax e amore per la tavola. Una passione che include sia il buon cibo che il ricercato gusto per il bere. Cavalcando questo trend positivo, sono moltissime le aziende vinicole che hanno aperto le […]

12Giu 2020
caffè nuvola

Per gli amanti del caffè è molto più di una semplice bevanda, è un rito. Un momento di degustazione del momento, e non solo della bevanda. Si può assaporare in mille varianti diverse: ristretto, lungo, macchiato, decaffeinato… Spesso di fretta prima di correre al lavoro, altre volte diventa un modo per staccare del mondo e […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form