Profumo di cocktail, le fragranze ispirate ai tuoi drink preferiti! Chiudi gli occhi e prova ad immaginare: mare, tramonto, musica da aperitivo, un moscow mule fresco e tanti amici con cui chiacchierare spiluccando patatine e stuzzichini. Cosa volere di più dalla vita?
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.
L’unico difetto delle vacanze è che durano troppo poco! E allora via con i selfie, i video ed i tag degli amici per cercare di fermare il tempo e ricordare il più possibile quei bei momenti. A volte basta anche solo un profumo…
Ed è proprio per questo che sono nati dei profumi ispirati proprio ai cocktail preferiti. Note fruttate, fresche ed esotiche in grado di riportarti con la mente, e con l’umore, al perfetto momento dell’aperitivo in vacanza.
Profumo di cocktail
C’è n’è per tutti i gusti! Dal più fruttato e dolce come i cocktail analcolici e dissetanti, a quello più secco ispirato al gin tonic. O, se preferite, quello avvolgente come un ottimo rum. Se invece siete personalità dolci ed esotiche per voi non possono mancare orchidea e vaniglia.
Profumo di cocktail: ispirazioni fruttate
Se ami i cocktail a base di frutta, dolci, esotici e super aromatici, ecco una selezione di tre profumi che fanno al caso tuo
- L’Artisan Parfumeur Batucada. Ispirato alla Caipirinha brasiliana ti incanterà con note di cocco, menta. Tutte unite ed amalgamate grazie al sapiente dosaggio di note marine che richiamano l’oceano.
- Zara Peach Margarita e Cherry Sling. Pesca e cigliegia per Zara con la sua nuova, dolcissima, collezione di profumi dedicata ai cocktail fruttati più dolci.
- Frederic Malle Outrageous. Se ami il ritmo della samba, la freschezza e la dolcezza di agrumi e ananas, questo è il tuo profumo! Da spruzzare ogni qual volta riaffiora un po’ di nostalgia per le serate passate a ballare in spiaggia.
Profumo di cocktail: ispirazione rum
Se alle atmosfere fruttate e dolcissime preferisci le note più calde, i profumi al rum sono l’ideale per te. Eccone tre super consigliati:
- Comptoir Sud Pacifique Rhum & Tabac. Può un profumo ricreare le atmosfere magiche e nostalgiche della Cuba anni ’60? Si, e questo ci è riuscito benissimo mixando sapientemente note di rum e tabacco.
- Il Fuoco – I Profumi di d’Annunzio. Si tratta di un profumo ispirato ad un’opera del celebre Gabriele D’Annunzio. I sentori principlai sono proprio quelli del Rum e del brandy; note calde e avvolgenti che vi conquisteranno.
- Tom Ford Velvet Orchid. Questo profumo è velluto puro in grado di solleticare i vostri sensi: note tropicali ed inebrianti delle orchidee unite a rum dolce.
Profumo di cocktail: Ispirazione dry drink
Sei una persona fresca e frizzante? Le note aggrumate, mixate a sentori di menta, gin tonic e vodka sono quelle che fanno per te.
- Atkinson Mint & Tonic. un profumo unisex in grado di conquistare tutti grazie alla sua freschezza. Si ispira al famosissimo gin tonic da cui attinge note di menta, lime, zenzero e mandarino.
- Atelier Cologne Cédrat Enivrant. Menta, bacche di ginepro e vetiver sono i protagonisti di questo cocktail che prende spunto dalla cedrata.
- Juliette has a Gun Moscow Mule. Il moscow mule è uno dei cocktail più in voga del momento e non poteva certamente essere trascurato. Vodka, ginger beer e lime sono i protagonisti di questo profumo fresco ed energizzante.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.