Profumo di cocktail, le fragranze ispirate ai tuoi drink preferiti! Chiudi gli occhi e prova ad immaginare: mare, tramonto, musica da aperitivo, un moscow mule fresco e tanti amici con cui chiacchierare spiluccando patatine e stuzzichini. Cosa volere di più dalla vita?
L’unico difetto delle vacanze è che durano troppo poco! E allora via con i selfie, i video ed i tag degli amici per cercare di fermare il tempo e ricordare il più possibile quei bei momenti. A volte basta anche solo un profumo…
Ed è proprio per questo che sono nati dei profumi ispirati proprio ai cocktail preferiti. Note fruttate, fresche ed esotiche in grado di riportarti con la mente, e con l’umore, al perfetto momento dell’aperitivo in vacanza.
Profumo di cocktail
C’è n’è per tutti i gusti! Dal più fruttato e dolce come i cocktail analcolici e dissetanti, a quello più secco ispirato al gin tonic. O, se preferite, quello avvolgente come un ottimo rum. Se invece siete personalità dolci ed esotiche per voi non possono mancare orchidea e vaniglia.
Profumo di cocktail: ispirazioni fruttate
Se ami i cocktail a base di frutta, dolci, esotici e super aromatici, ecco una selezione di tre profumi che fanno al caso tuo
- L’Artisan Parfumeur Batucada. Ispirato alla Caipirinha brasiliana ti incanterà con note di cocco, menta. Tutte unite ed amalgamate grazie al sapiente dosaggio di note marine che richiamano l’oceano.
- Zara Peach Margarita e Cherry Sling. Pesca e cigliegia per Zara con la sua nuova, dolcissima, collezione di profumi dedicata ai cocktail fruttati più dolci.
- Frederic Malle Outrageous. Se ami il ritmo della samba, la freschezza e la dolcezza di agrumi e ananas, questo è il tuo profumo! Da spruzzare ogni qual volta riaffiora un po’ di nostalgia per le serate passate a ballare in spiaggia.
Profumo di cocktail: ispirazione rum
Se alle atmosfere fruttate e dolcissime preferisci le note più calde, i profumi al rum sono l’ideale per te. Eccone tre super consigliati:
- Comptoir Sud Pacifique Rhum & Tabac. Può un profumo ricreare le atmosfere magiche e nostalgiche della Cuba anni ’60? Si, e questo ci è riuscito benissimo mixando sapientemente note di rum e tabacco.
- Il Fuoco – I Profumi di d’Annunzio. Si tratta di un profumo ispirato ad un’opera del celebre Gabriele D’Annunzio. I sentori principlai sono proprio quelli del Rum e del brandy; note calde e avvolgenti che vi conquisteranno.
- Tom Ford Velvet Orchid. Questo profumo è velluto puro in grado di solleticare i vostri sensi: note tropicali ed inebrianti delle orchidee unite a rum dolce.
Profumo di cocktail: Ispirazione dry drink
Sei una persona fresca e frizzante? Le note aggrumate, mixate a sentori di menta, gin tonic e vodka sono quelle che fanno per te.
- Atkinson Mint & Tonic. un profumo unisex in grado di conquistare tutti grazie alla sua freschezza. Si ispira al famosissimo gin tonic da cui attinge note di menta, lime, zenzero e mandarino.
- Atelier Cologne Cédrat Enivrant. Menta, bacche di ginepro e vetiver sono i protagonisti di questo cocktail che prende spunto dalla cedrata.
- Juliette has a Gun Moscow Mule. Il moscow mule è uno dei cocktail più in voga del momento e non poteva certamente essere trascurato. Vodka, ginger beer e lime sono i protagonisti di questo profumo fresco ed energizzante.