La bottiglia di Coca Cola compie 100 anni

Coca-cola

L’iconica, sinuosa, inconfondibile bottiglia in vetro della Coca Cola compie un 100 anni. Riconoscibile al tatto e anche in frantumi per terra, queste le linee guida che portarono al concepimento della bottiglia, simile ad una silhouette femminile, ispirata dalle curve dell’attrice sex symbol Mae West, che fece la sua prima comparsa nel 1916. Il prototipo tuttavia risale al 1915, una trentina di anni dopo la commercializzazione della bibita, e fu ideato da Earl R. Dean, della Root Glass Company di Terre Haute, in Indiana. Paradossalmente, quel prototipo fu scartato perché ritenuto inadatto alle macchine imbottigliatrici, ma ispirò lo stesso le forme della bottiglia definitiva che entrò in commercio l’anno successivo.
Nonostante sia un periodo di crisi anche per il gigante delle bollicine, la Coca Cola ha deciso, tuttavia, di fare le cose in grande per le celebrazioni della bottiglia, tra cui il lancio di una campagna pubblicitaria che interessa cento paesi e che ha come testimonial Elvis Presley, Marilyn Monroe e Ray Charles. Ad Atlanta, in Georgia, la patria della Coca Cola, sarà inaugurata la mostra “The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100”, la quale presenta oltre cento oggetti, compreso una quindicina di opere a tema di Andy Warhol.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube