Bacardi Cocktail: il “Pink Daiquiri”

bacardi-cocktail

bacardi-cocktail

Bacardi Cocktail

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

  • 1 e 1/2 oz Rum Bacardi
  • 3/4 oz Succo di lime fresco
  • 1/2 Sciroppo di granatina (sciroppo di melagrana)

Versare tutti gli ingredienti nel cobbler shaker e shakerare vigorosamente. Filtrate (double strain) in una coppetta precedentemente raffreddata.
Utilizzare succo di lime fresco, evitando assolutamente quello confezionato in bottiglia.
Utilizzare un buon sciroppo di granatina, anche se purtroppo, in commercio non ce ne sono molti. In alternativa utilizzate uno sciroppo di granatina “home-made”.

Nel 1920 Cuba diventa il grande bar di tutti gli americani che, in seguito al proibizionismo, si recano nella Isla Grande per placare la loro insaziabile sete di bevande alcoliche ed è qui che scoprono un cocktail a base di Bacardi Rum, succo di lime e granatina. Una volta tornati in patria molti continuano a chiedere questo cocktail negli speakeasy, i locali illegali dell’epoca, dove però viene preparato con rum di scarsa qualità e viene ribattezzato “Pink Daiquiri” vista la grande somiglianza con il cocktail Daiquiri sempre a base di rum, succo di lime e zucchero.
La famiglia Bacardi, stanca di vedere il proprio cocktail preparato in mille modi diversi, portò il caso di fronte alla Corte Suprema di New York ed ottenne il riconoscimento tanto desiderato: i giudici infatti decretarono che il cocktail doveva essere preparato solo ed esclusivamente con Bacardi Rum.
Il cocktail apparve per la prima volta sulla carta stampata il 13 novembre 1913, in un articolo della “Oakland Tribune” che recitava “C’è un nuovo cocktail che sta spopolando in città, a base rum portoricano, lime e granatina, grazie al contributo di Rhys Thomas…(barman dell’epoca).
Nel 1917 il drink appare sul libro di Tom Bullock il “The Ideal Bartender” per poi diventare una presenza fissa in quasi tutti i libri pubblicati in seguito.

Scopri come preparare un Bacardi Cocktail perfetto e tanti altri buonissimi cocktail partecipando al corso barman.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form