Zubrowka, la vodka del bisonte

Zubrowka

Zubrowka

Zubrowka, la vodka del bisonte, ha una storia che inizia oltre 500 anni fa nella misteriosa foresta di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia e patrimonio UNESCO dal 1979.
Questa selva primordiale è da sempre dimora dell’imponente bisonte europeo (Zubr in polacco). Il suo cibo preferito è la “hierochloe odorata” (letteralmente la “sacra erba profumata”), comunemente detta erba del bisonte. Da questa erba, ricca di sentori di mandorla e vaniglia, viene estratta, con un lavoro manuale che dura più di tre giorni, l’essenza che viene poi fatta riposare diversi mesi in botti di rovere polacca per farle acquisire maggiore intensità e un bouquet più complesso.
Zubrowka è una vodka dalla purezza assoluta, distillata per ben sei volte. Durante la fase di imbottigliamento viene aggiunta l’essenza dell’erba del bisonte per donarle quei naturali aromi erbacei e di vaniglia che la rendono unica ed ogni bottiglia è decorata inserendo artigianalmente a mano un filo d’erba che diventa simbolo e ricordo della foresta di Bialowieza, sede del Parco Nazionale che Zubrowka si impegna direttamente a supportare per le sue attività dedicate ai visitatori.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Se vuoi approfondire le conoscenze sul mondo dei cocktail e sulla professione del barman e della barlady, FPU Barman Academy ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, propone un corso ad hoc: il corso da Barman e Barlady.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube