Xellent Swiss Vodka, la vodka vincitrice del Doppio Oro alla San Francisco World Spirits Competition viene prodotta utilizzando l’acqua del ghiacciaio svizzero Titlis che sgorga a quota 3000 metri e rispettando una tradizione che dura da 100 anni.
Xellent Swiss Vodka viene infatti prodotta con pura segala panificabile coltivata di lata qualità, con tre diverse distillazioni in crogioli di rame e aggiunta finale di acqua purissima del ghiacciaio del Titlis.
Le coltivazioni del cereale si trovano nella regione prealpina della Svizzera centrale, nella regione del Napf. I campi, a un’altitudine di 500-800 metri sul livello del mare, non superano i due ettari di superficie e appartengono a 18 contadini. Vengono utilizzate esclusivamente le pregiatissime qualità «Picasso» e «Matador».
La lavorazione alle distillerie Willisau è una tradizione di famiglia dal 1918 e Franz Huber rientra tra i migliori maestri distillatori nel suo genere.
Xellent Swiss Vodka ha una speciale purezza grazie al suo particolare processo di distillazione che avviene in tre fasi: nella prima il mosto fermentato di segale, viene sottoposto ad una prima distillazione nel piccolo e tradizionale crogiolo di rame; questa fase è la più delicata, in quanto esclude qualsiasi tipo di surriscaldamento. La seconda distillazione, unica nel suo genere, avviene in una colonna di rame con 45 piatti a campana, dove l’alcol grezzo viene depurato e condensato. Nella terza ed ultima distillazione avviene la raffinazione e armonizzazione: in questa fase, Xellent Swiss Vodka raggiunge la sua purezza cristallina ed ha una gradazione alcolica del 96%.
Dopo un periodo di riposo e stabilizzazione di diversi mesi si aggiunge in modo graduale e con piccole pause l’acqua purissima del ghiacciaio Titlis, fino a raggiungere la gradazione alcolica finale del 40%. L’acqua del ghiacciaio Titlis, l’acqua scende da un’altezza di 3000 m scavando la roccia fino a raggiungere la Valle Engelbergertal, dove viene raccolta a una profondità di 30 metri. Ricca di ossigeno e minerali, quest’acqua millenaria esalta il gusto di Xellent Swiss Vodka e fa in modo che Xellent Swiss Vodka, diversamente da altre vodke, abbia un ph pressoché neutro.
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.