Xellent Swiss Vodka

Xellent Swiss Vodka, la vodka vincitrice del Doppio Oro alla San Francisco World Spirits Competition viene prodotta utilizzando l’acqua del ghiacciaio svizzero Titlis che sgorga a quota 3000 metri e rispettando una tradizione che dura da 100 anni.
Xellent Swiss Vodka viene infatti prodotta con pura segala panificabile coltivata di lata qualità, con tre diverse distillazioni in crogioli di rame e aggiunta finale di acqua purissima del ghiacciaio del Titlis.
Le coltivazioni del cereale si trovano nella regione prealpina della Svizzera centrale, nella regione del Napf. I campi, a un’altitudine di 500-800 metri sul livello del mare, non superano i due ettari di superficie e appartengono a 18 contadini. Vengono utilizzate esclusivamente le pregiatissime qualità «Picasso» e «Matador».
La lavorazione alle distillerie Willisau è una tradizione di famiglia dal 1918 e Franz Huber rientra tra i migliori maestri distillatori nel suo genere.
Xellent Swiss Vodka ha una speciale purezza grazie al suo particolare processo di distillazione che avviene in tre fasi: nella prima il mosto fermentato di segale, viene sottoposto ad una prima distillazione nel piccolo e tradizionale crogiolo di rame; questa fase è la più delicata, in quanto esclude qualsiasi tipo di surriscaldamento. La seconda distillazione, unica nel suo genere, avviene in una colonna di rame con 45 piatti a campana, dove l’alcol grezzo viene depurato e condensato. Nella terza ed ultima distillazione avviene la raffinazione e armonizzazione: in questa fase, Xellent Swiss Vodka raggiunge la sua purezza cristallina ed ha una gradazione alcolica del 96%.
Dopo un periodo di riposo e stabilizzazione di diversi mesi si aggiunge in modo graduale e con piccole pause l’acqua purissima del ghiacciaio Titlis, fino a raggiungere la gradazione alcolica finale del 40%. L’acqua del ghiacciaio Titlis, l’acqua scende da un’altezza di 3000 m scavando la roccia fino a raggiungere la Valle Engelbergertal, dove viene raccolta a una profondità di 30 metri. Ricca di ossigeno e minerali, quest’acqua millenaria esalta il gusto di Xellent Swiss Vodka e fa in modo che Xellent Swiss Vodka, diversamente da altre vodke, abbia un ph pressoché neutro.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube