World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati.

Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro all’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth.

Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corso Barman & Barlady Certificato. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Ma non finisce qui!

Sono due i prestigiosi riconoscimenti conquistati da Riserva Carlo Alberto all’ultima edizione dei World Vermouth Awards. Il brand di Vermouth super premium di Compagnia dei Caraibi si è aggiudicato l’oro con la referenza Riserva Carlo Alberto White nella categoria Best Sweet Vermouth, e l’argento con Riserva Carlo Alberto Extra Dry nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

La Word Vermouth Aword

La World Vermouth Awards è la sezione dedicata ai vini fortificati dei World Drinks Awards, la competizione presentata da TheDrinksReports che seleziona e premia gli spirits riunendoli per categoria.
La World Vermouth Awards è divisa in due sezioni: Taste e Design; rispettivamente con i premi Best New Label Design e Best New Launch Design.
Nella categoria Taste, oltre all’oro di Riserva Carlo Alberto White, è stata premiata anche la referenza Extra Dry di Riserva Carlo Alberto, che si è aggiudicata l’argento nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Il World Vermouth Awards, che fa parte del arte del circuito dei World Drinks Awards, è uno dei più importanti concorsi internazionali che ogni anno premia il meglio delle eccellenze mondiali nel campo del vermouth, suddivise in 4 diverse categorie:

  • Sweet Vermouth
  • Semi-Sweet Vermouth
  • Dry Vermouth 
  • Extra-Dry Vermouth.

L’assoluta autorevolezza dei risultati è garantita dal particolare sistema di valutazione. Per stabilire il vincitore vengono infatti effettuati una serie di assaggi alla cieca di tutti i prodotti in gara effettuati da un parterre di giudici composto da esperti internazionali del settore.

Compagnia dei Caraibi si è aggiudicato l’oro con la referenza Riserva Carlo Alberto White nella categoria Best Sweet Vermouth, e l’argento con Riserva Carlo Alberto Extra Dry nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Un risultato che testimonia la qualità del marchio di proprietà dell’azienda piemontese, che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo.

Riserva Carlo Alberto White

Scheda di valutazione del Riserva Carlo Alberto White: Si apprezza la complessità e aromaticità di questo vermouth (alc 18% in vol), che nasce dalla fusione di due vini Docg piemontesi, il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso, alla quale viene aggiunta un’accurata selezione di erbe e spezie. Dolce, dal gusto deciso e duraturo, si caratterizza per i sentori di erbe aromatiche e semi di finocchio combinati con note terrose, che creano un’intrigante percezione al naso, mentre al palato per le delicate sfumature di rosmarino e il finale che richiama i biscotti. Un prodotto da servire freddo, ma perfetto anche per la miscelazione, sia per la preparazione di cocktail classici, che richiedono l’uso di vermouth bianco, sia per nuove creazioni.

Riserva Carlo Alberto Extra Dry

Sul Riserva Carlo Alberto Extra Dry si dice invece che se ne apprezza l’eleganza del gusto e degli aromi. Riserva Carlo Alberto Extra Dry (alc 18% in vol) è l’ingrediente ideale per la mixology. L’impiego di mosto da uve Moscato permette a questo vermouth secco di conservare la sua morbidezza e il tono leggero, esaltandone l’armonia delle erbe che ne compongono la ricetta. Così che risulta al naso fruttato ed erbaceo, con sentori di eucalipto, mentre al palato è rotondo e complesso, con note di frutti tropicali ed erbe alpine, con un finale persistente.

Una serie di successi per Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi si è recentemente aggiudicata:

  • Spirits of The Year nel 2019 per Wine’s Enthusiast con il suo Rum Diplomático
  • Miglior Amaro del mondo da una prestigiosa giuria di esperti nel 2018 col Jefferson Amaro Importante.

Un percorso che cerca di portare avanti con la stessa passione e dedizione la selezione, la produzione e la gestione dei propri marchi.

Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio

Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare in Tutto il Mondo. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

Buchette del vino a Firenze

Buchette del vino: cosa sono le antiche finestrelle che stanno tornando di moda in Toscana? Forse non tutti sanno che a Firenze, sulle mura di parecchi palazzi del centro storico, esistono alcune curiose aperture di piccole dimensioni usate per la vendita del vino direttamente in strada e sono appunto chiamate le buchette del vino. Diventa un Bartender Professionista […]

Burger king chiede la Stella Michelin

Burger King chiede una stella Michelin… Sembra una favola ma è realtà. In fondo siamo tutti portati a tifare per chi parte dal basso ed arriva a toccare le stelle. Per l’eroe un po’ umile e dimesso che invece riesce a dare prova del proprio valore. A rendere il sogno più reale del vero, a […]

Don Geppi Restourant

Don Geppi: recensione del ristorante eletto cocktail bar dell’anno. Il ristorante stella Michelin Don Geppi a Sant’Agnello, in Costiera Sorrentina, riconferma la sua eccellenza venendo eletto cocktail bar dell’anno. Don Geppi è il ristorante Gourmet dell’Hotel Majestic Palace Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando? Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman […]

James Bond Martini

James Bond, tra romanzi e film, è diventato un’icona della mixology. Dal primo film, Licenza di uccidere del 1962 fino al tanto atteso No Time To Die i cocktail (ma anche la birra e lo champagne) hanno sempre un ruolo da coprotagonisti. L’uscita di No Time To Die, il nuovo film di James Bond, è […]

Nespresso Vertuo

Nespresso Vertuo, il nuovo sistema che ti fa fare a casa il caffè come al bar. Nespresso ha infatti deciso di rivoluzionare il suo celebre sistema per il caffé a capsule tanto amato in italia nonostante la grande tradizione del caffè al bar. Nespresso Vertuo Vertuo è il nome assegnato dall’azienda svizzera al suo nuovo […]

world vermouth award

World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati. Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro […]

birra 6 errori da evitare

Birra: 6 errori che non sai di commettere quando la bevi. Chi non ama la birra? Rinfresca le estati più torride, è la perfetta compagna della classica pizza tra amici, suggella confidenze al bar… Nonostante siano in molti a consumare regolarmente birra spesso si commettono piccoli errori involontari che arrivano comunque a comprometterne e ridurre la sua qualità.  Lavorare […]

cocktail, origine dei nomi

I cocktail più famosi al mondo hanno nomi esotici, vocativi, misteriosi… Spesso la loro origine è incerta ma è altrettanto vero che l’aura di mistero che li circonda contribuisce ad incrementarne il fascino. Scopriamo insieme l’origine dei nomi di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista Scuola Accreditata dalla […]

Winelivery

Winelivery è una start up nata da un’esigenza: non restare mai senza la possibilità di fare un bel brindisi. Non a caso l’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare. Ecco perché ora puntano tutto sul trasporto veloce e gratuito, oltre che […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form