World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati.

Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro all’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth.

Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio

Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare in Tutto il Mondo. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Ma non finisce qui!

Sono due i prestigiosi riconoscimenti conquistati da Riserva Carlo Alberto all’ultima edizione dei World Vermouth Awards. Il brand di Vermouth super premium di Compagnia dei Caraibi si è aggiudicato l’oro con la referenza Riserva Carlo Alberto White nella categoria Best Sweet Vermouth, e l’argento con Riserva Carlo Alberto Extra Dry nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

La Word Vermouth Aword

La World Vermouth Awards è la sezione dedicata ai vini fortificati dei World Drinks Awards, la competizione presentata da TheDrinksReports che seleziona e premia gli spirits riunendoli per categoria.
La World Vermouth Awards è divisa in due sezioni: Taste e Design; rispettivamente con i premi Best New Label Design e Best New Launch Design.
Nella categoria Taste, oltre all’oro di Riserva Carlo Alberto White, è stata premiata anche la referenza Extra Dry di Riserva Carlo Alberto, che si è aggiudicata l’argento nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Il World Vermouth Awards, che fa parte del arte del circuito dei World Drinks Awards, è uno dei più importanti concorsi internazionali che ogni anno premia il meglio delle eccellenze mondiali nel campo del vermouth, suddivise in 4 diverse categorie:

  • Sweet Vermouth
  • Semi-Sweet Vermouth
  • Dry Vermouth 
  • Extra-Dry Vermouth.

L’assoluta autorevolezza dei risultati è garantita dal particolare sistema di valutazione. Per stabilire il vincitore vengono infatti effettuati una serie di assaggi alla cieca di tutti i prodotti in gara effettuati da un parterre di giudici composto da esperti internazionali del settore.

Compagnia dei Caraibi si è aggiudicato l’oro con la referenza Riserva Carlo Alberto White nella categoria Best Sweet Vermouth, e l’argento con Riserva Carlo Alberto Extra Dry nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Un risultato che testimonia la qualità del marchio di proprietà dell’azienda piemontese, che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo.

Riserva Carlo Alberto White

Scheda di valutazione del Riserva Carlo Alberto White: Si apprezza la complessità e aromaticità di questo vermouth (alc 18% in vol), che nasce dalla fusione di due vini Docg piemontesi, il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso, alla quale viene aggiunta un’accurata selezione di erbe e spezie. Dolce, dal gusto deciso e duraturo, si caratterizza per i sentori di erbe aromatiche e semi di finocchio combinati con note terrose, che creano un’intrigante percezione al naso, mentre al palato per le delicate sfumature di rosmarino e il finale che richiama i biscotti. Un prodotto da servire freddo, ma perfetto anche per la miscelazione, sia per la preparazione di cocktail classici, che richiedono l’uso di vermouth bianco, sia per nuove creazioni.

Riserva Carlo Alberto Extra Dry

Sul Riserva Carlo Alberto Extra Dry si dice invece che se ne apprezza l’eleganza del gusto e degli aromi. Riserva Carlo Alberto Extra Dry (alc 18% in vol) è l’ingrediente ideale per la mixology. L’impiego di mosto da uve Moscato permette a questo vermouth secco di conservare la sua morbidezza e il tono leggero, esaltandone l’armonia delle erbe che ne compongono la ricetta. Così che risulta al naso fruttato ed erbaceo, con sentori di eucalipto, mentre al palato è rotondo e complesso, con note di frutti tropicali ed erbe alpine, con un finale persistente.

Una serie di successi per Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi si è recentemente aggiudicata:

  • Spirits of The Year nel 2019 per Wine’s Enthusiast con il suo Rum Diplomático
  • Miglior Amaro del mondo da una prestigiosa giuria di esperti nel 2018 col Jefferson Amaro Importante.

Un percorso che cerca di portare avanti con la stessa passione e dedizione la selezione, la produzione e la gestione dei propri marchi.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

calorie birra

Calorie birra: Boris Jhonson e la sua proposta controversa. Proprio così il pramier britannico famoso per le sue uscite spesso controtendenza ne ha inventata un’altra: vorrebbe combattere l’obesità obbligando i pub ad indicare le calorie della birra su ogni bicchiere. Calorie birra per combattere l’obesità Il governo britannico, per incentivare la ripresa post COVID, sembra […]

Antico di Luxardo

Antico: il Vermouth interpretato da Luxardo nel suo bicentenario. Stile classico, gusto contemporaneo… Ecco l’alternativa al vermouth rosso! Luxardo presenta Antico Fondata da Girolamo Luxardo nel 1821 a Zara sulle coste della Dalmazia. Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna. E anche in questo caso tutto parte da una […]

Birra Menabrea edizione limitata

Birra Menabrea: un omaggio a 12 città d’arte italiane. Menabrea è un’antica marca di birra che viene prodotta dalla omonima azienda la cui sede storica e il birrificio sono localizzati a Biella, in Piemonte. Il più antico birrificio italiano fa un omaggio d’artista alle più belle città d’arte con una nuova collezione di Birra Menabrea […]

Cedrata Tassoni

La birra Ceres acquisterà le Cedrate Tassoni? Royal Unibrew, la multinazionale della birra Ceres, potrebbe infatti acquisire l’azienda bresciana di cedrate Tassoni. Ci riuscirà? Si perché, secondo indiscrezioni piuttosto credibili, sarebbe solamente una delle quattro pretendenti ad aver fatto un’offerta. La birra Ceres in lizza per acquistare le Cedrate Tassoni I potenziali acquirenti della Cedral Tassoni, l’azienda […]

Richieste avvertenze anti cancro per cocktail e bottiglie

Richieste avvertenze anti cancro per cocktail e bottiglie. Può sembrare un’ulteriore batosta ai danni dei ristoratori, ma è una questione che si trascina da un po’ ed è recentemente tornata ad essere prioritaria proprio a causa del momento di crisi legata alla pandemia. Siamo in piena emergenza sanitaria e i bar stanno vivendo forse uno […]

Il vino invecchiato un anno nello spazio

Arriva sulla Terra il primo vino invecchiato per ben un anno nello Spazio! Sembra avere un gusto incredibile e molto particolare. Un’unicità che si paga piuttosto cara, dato che una sola bottiglia costa 5000 euro a bottiglia. Ne varrà la pena? Scopriamolo insieme. Vino dallo Spazio Il vino invecchiato per un anno nello Spazio assume […]

Danrtedì, il cocktail ispirato alla Divina Commedia di Dante

Dante Alighieri e la sua Divina Commedia hanno incantato, generazione dopo generazione, amanti della letteratura e della lingua italiana. Nel 2021 ricorre il settecentesimo anniversario della morte di Dante e sono molte le celebrazioni in suo onore. Nel mezzo del cammin di nostra vitami ritrovai per una selva oscura,ché la diritta via era smarrita. Cerchi […]

proverbi sul vino

Proverbi sul vino: i migliori detti popolari da ogni regione. E tu, li conosci tutti? Sai da dove derivano e cosa significano? L’arte, perché di questo si tratta, di allevare vigne e produrre vino è antica e legata a tradizioni popolari che si sono tramandate nei secoli. Leggendo sul vocabolario apprendiamo che un “proverbio” altro […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form