Vola alle Canarie con il contest internazionale di Talisker

Iscriviti a un corso barman e potresti volare alle Canarie

Un corso barman potrebbe essere quel che ti permette di volare alle Canarie, grazie a Talisker. Il noto marchio di whisky di recente ha lanciato una competizione internazionale. Per farlo ha scelto come canale privilegiato la propria pagina Instagram, per riuscire ad attirare il maggior numero di persone e trovare il bartender che risponde alle caratteristiche molto particolari della figura professionale ricercata. Il bartender, infatti, si dovrà occupare di gestire il locale più selvaggio al mondo: un’impresa non adatta a tutti, ma certamente molto indicata per quanti vogliono mettersi davvero alla prova e sono alla ricerca di coniugare la professione da barman e un contatto con la natura. Ecco perché Talisker Whisky ha pensato che un contest internazionale potesse essere il mezzo ideale per scovare il bartender più intraprendente.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Un corso barman può aprire orizzonti… selvaggi

La nostra scuola si propone di formare baristi e barman che rappresentano punte d’eccellenza in questo importante settore. E, perché no, anche prendere parte a contest come quello lanciato da Talisker. Per prendere parte alla competizione, gli aspiranti bartender in versione anticonvenzionale dovranno cimentarsi con la creazione di un cocktail originale, si tratti di un long drink, un pestato o qualsiasi preparazione. L’unico requisito fondamentale è la presenza di whisky Talisker, che deve essere presentato in maniera tale da esaltarne al massimo lo spirito più selvaggio. Le possibilità a disposizione dei barman sono moltissime, in quanto possono valorizzare l’elemento selvaggio sia grazie al contesto della preparazione dei cocktail, sia grazie alla scelta degli ingredienti, i quali possono essere spontanei e decisamente inusuali. In palio per il fortunato vincitore vi sarà una partenza con formula all-inclusive verso La Gomera, località delle Isole Canarie, dove il barman che si sarà dimostrato più intraprendente potrà presentare la propria creazione premiata durante uno showcase al Wilderness Bar. La particolarità di questo suggestivo bar? Si tratta di un locale accessibile esclusivamente via mare: ecco perché gli spiriti selvaggi, tipici del posizionamento del brand di Diageo, ben si adattano al contesto. Il Talisker Wilderness Bar, inoltre, è il luogo perfetto dal quale assistere alla gara di canottaggio che attraversa l’oceano a zero emissioni. La competizione, sempre sponsorizzata dal brand, partirà da La Gomera per giungere ad Antigua.

Corso barman: acquisisci o aggiorna competenze importanti

I nostri corsi di formazione per bartender mirano a fornire al partecipante quell’insieme di conoscenze e competenze che gli permetteranno di distinguersi in un campo molto interessante dal punto di vista professionale. Non è un caso, infatti, che il corso da barman sia uno dei più richiesti al giorno d’oggi. Il mondo del lavoro contemporaneo predilige figure dinamiche, che stiano a contatto con il pubblico e sappiano gestire al meglio potenziali situazioni stressanti. Ecco perché il corso barman, può insegnarti un mestiere che saprà aprirti le porte del mondo del lavoro. La professionalità del barman si acquisisce grazie all’esperienza, ma teorie e tecniche possono essere trasmesse all’interno dei nostri percorsi formativi. Barman, Bartender e barladies possono trovare nei nostri corsi di formazione una modalità di fruizione semplice e coinvolgente. Seguendo il nostro corso barman potrai dunque scoprire la storia e l’evoluzione dell’arte della miscelazione, andando ad approfondire tutti gli aspetti che ti renderanno davvero competitivo in questo mercato. La gestione del cliente e la presentazione personale, ad esempio, saranno elementi che ti torneranno sempre utili. Le nostre offerte formative non si rivolgono solo a quanti sono in cerca di un lavoro, bensì anche a coloro che vogliono migliorare la propria carriera, acquisendo o aggiornando il proprio bagaglio personale. Anche se lavori già come bartender, potrai trovare nel nostro corso barman un valore aggiunto, che accrescerà il prestigio della tua posizione.”

L’evento si svolgerà dal 15 ottobre al 10 novembre 2019. Requisiti richiesti: esperienza come bartender e almeno 25 anni di età. Per informazioni più dettagliate, andate sul canale Instagram di Talisker.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube

Contact Form