Vacanza in Islanda con bagno nella birra

vacanza in Islanda

vacanza in Islanda

Vacanza in Islanda con bagno nella birra. Hai presente quando una cosa è così buona che ti vien spontaneo esclamare “Mi ci farei il bagno?” 

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

E se quella cosa fosse la birra? A Bjórböðin, a nord dell’isola nel villaggio di Árskógssandur, esiste una stazione termale in cui puoi fare un bagno caldo nella birra. Ha aperto nel 2017 e offre un servizio completo che promette di coccolarti sfruttando le proprietà della preziosa bevanda.

Vacanza in Islanda con il bagno nella birra in SPA

La SPA si trova nell’affascinante terra dei ghiacci ed è corredata di 7 vasche in cui è possibile immergersi. Naturalmente nei trattamenti estetici la birra usata non è quella che siamo soliti bere. Si usa infatti una birra brassata a fini terapeutici, con proporzioni tra gli ingredienti diverse rispetto alle “birre da bere”, una gradazione alcolica bassissima (all’incirca 2,0%), arricchita con vitamine, acido folico, carboidrati, proteine e luppolo.

La birra non ha effetti benefici solo sull’umore ma anche sulla pelle e sul corpo in genere. Fare un trattamento con la birra, grazie a luppolo e malto che sono ricchi di vitamine e metalli preziosi, può migliorare sensibilmente lo stato della tua pelle.  Inoltre è ricca di antiossidanti e contribuisce a stimolare il metabolismo. Il lievito di birra è inoltre la fonte naturale più ricca di vitamine del gruppo B ed è ottima per rafforzare i capelli, favorendo anche la rigenerazione dei tessuti.

Ma che vacanza sarebbe senza poter bere una buona birra fresca? Ecco dunque che, tra un massaggio ed un bagno, potrei anche spillarti la tua birra preferita. Se vuoi imparare a spillare una birra alla perfezione leggi QUI.

Il centro islandese prevede trattamenti con immersione nella birra della durata di 25 minuti. Poi verrai portato per altri  25 minuti in una sala relax affinché gli ingredienti facciano effetto. Si consiglia di non fare la doccia per almeno 24 ore per non vanificare il trattamento fatto.

C’è solo una limitazione legata all’età: se hai più di 16 anni ma meno di 20 potrai fare il bagno nella birra ma accompagnato da un adulto.

Nella struttura troverete anche una vasca idromassaggio all’aperto con una splendida vista sulle montagne e sui fiordi. Guardate che panorama!

vacanza in Islanda

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube