Tom Hanks presenta il suo personalissimo cocktail

cocktail a base di Coca-Cola e Champagne

Tom Hanks, attore conosciuto in tutto il mondo, ha deciso di condividere con il suo pubblico uno dei suoi cocktail preferiti. Forse molti bartender in questo preciso momento stanno storcendo il naso, ma è pur vero che ha riscosso un buon successo e sembra essere stato gradito da molti.

Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!

Il cocktail di Tom Hanks

Tom Hanks è un attore di indiscussa bravura che, giunto alla soglia dei suoi 66 anni, risulta essere ancora inarrestabile e pieno di energie. Dopo la sua ultima fatica, “Non così vicino”, il remake della commedia svedese “Mr. Ove”, è stato ospite al «The Late Show with Stephen Colbert» sulla CBS.

Uno show che d anni intervista personalità dal mondo del cinema, della tv, ma anche della politica o del mondo della moda. Insomma, se in America sei qualcuno, sei sicuramente stato invitato almeno una volta al Late Show.

Ed è proprio durante l’intervista che il celebre attore, dopo aver ammesso di non essere un grande bevitore ha proposto il suo personalissimo e semplicissimo cocktail. Drink che è stato definito dal conduttore «vergognosamente buono», da molti amanti del beverage solamente vergognoso.

Fatto sta che Tom Hanks, pur non bevendo molto (e non badando molto alla qualità) non riesce a rinunciare a questo cocktail. Cosa ha di speciale? Innanzi tutto ha poco zucchero, dato che è realizzato a partire da una Coca-Cola Light. La cosa ben si concilia col diabete di cui soffre l’attore. Per rendere un po’ più speciale la bibita, Tom Hanks ha poi pensato di aggiungere dello cocktail Champagne.

Proprio così, ha osato miscelare il sacro col profano! Ma, se sei curioso e nella vita vuoi provare proprio tutto, continua a leggere questo articolo.

La ricetta del cocktail di Tom Hencks

Se stai pensando ad una ricetta complicata con ingredienti difficili da reperire, ti devo subito contraddire. Il cocktail realizzato da Hanks richiede solamente 2 ingredienti, e uno sono quasi certa tu l’abbia abitualmente in casa. In pratica è un semplicissimo mix di Coca-Cola Light e Champagne.

Ricetta cocktail di Tom Hanks

Per preparare questo cocktail dovrai aggiungere in un bicchiere con del ghiaccio, due terzi di Coca – Cola Light e un terzo di Champagne. Fatto!

Un’idea tanto semplice quanto d’effetto! Un’idea che, però, a primo acchito ha ricevuto non poche critiche. Tom si difende raccontando di aver convinto molti amici inizialmente scettici con un solo assaggio.

Anche Stephen Colbert, conduttore de The Late Show, dopo l’assaggio pare aver apprezzato. che pare effettivamente aver apprezzato. 

I due hanno poi iniziato a discutere sul nome da dare a questa novità tutta da bere. Tom Hanks pare abbia suggerito «Diet Cokagne» giocando con l’assonanza tra il nome del cocktail e i termini inglesi che significano “Cocaina dietetica”. Il più saggio e nazional popolare Colbert ha cercato di aggiustare il tiro suggerendo, dopo il celebre Tom Collins, un Tom Hanks.

Alla fine, tra i due litiganti, sembra aver vinto “Trago”. Ma, nome a parte, l’importante è che sia buono.

Non ci resta che provarlo!

FacebookInstagramYouTube