TikTok lancia Proffee, il caffè proteico che è diventato virale

Proffee, il caffè proteico lanciato da TikTok

TikTok lancia Proffee, il caffè proteico che è diventato virale ed ha conquistato tantissimi follower, sia tra gli sportivi che tra gli amanti delle novità. Che TikTok sia diventato il nuovo social del momento ormai ce ne siamo accorti tutti.

Pochi minuti per lanciare un contenuto che dovrà catturare l’attenzione di più persone possibili e diventare la base per nuovi video. Il social perfetto, dunque, per lanciare nuove mode: veloce, incisivo e accattivante.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Non è facile creare contenuti per TikTok ma, una volta riusciti, il successo è assicurato.

E a conquistarsi l’attenzione di sempre più persone possono esserci video con balletti, ricette, canzoni o, come in questo caso, bevande.

TikTok lancia proffee

Una delle ultime tendenze lanciate da TikTok è nata dalla perfetta combinazione di caffè e proteine in polvere. Una bevanda adatta soprattutto agli sportivi ma che, con pochissime calorie, riesce a conquistare anche i palati più esigenti. Si chiama proffee, nome dato dalla fusione (per i gli amanti della grammatica e della sintassi italiana, crasi) di due parole: PROtein – coFFEE.

Ma come si prepara la bevanda più amata dai Titktokers? Vediamolo insieme!

Proffee ricetta

Per preparare un perfetto proffee vi serviranno solo pochi ingredienti:

  • Proteine in polvere: meglio gusto vaniglia, ma è possibile variare seguendo i propri gusti. Le proteine in polvere vengono usate da molti sportivi per integrare la propria dieta ogni qual volta non si riesce a raggiungere la giusta percentuale di macros con il cibo. Al giorno d’oggi ci sono tantissimi preparati diversi e, a seconda di quello scelto, si può ottenere anche una versione vegana o una adatta alla dieta chetogenica. Ci sono infatti proteine in polvere ricavate da soia o piselli (giusto per citarne alcuni) e altre addirittura a zero carbo. Spesso poi sono aromatizzate con dolcificanti a zero calorie e aromi con i gusti più diversi. Da quelle più classiche alla vaniglia o al cioccolato fino ai gusti biscotto, arachidi o banana. Ce n’è per tutti i gusti, insomma!
  • Caffè espresso: almeno 2 o, in alternativa, un caffè americano.
  • Ghiaccio: e, volendo, dolcificante a piacere

Per preparare il vostro Procoffee vi basterà unire tutti gli ingredienti e frullare per qualche minuto. Otterrete una crema fresca e molto gustosa con pochissime calorie e tanto gusto. La Procoffe è perfetta per soddisfare la voglia di dolce senza attentare alla linea. Questo perché ha poche calorie ma è in grado di saziare per parecchio tempo, soprattutto se preparato con le proteine isolate del siero del latte.

Proffee, la nuova bevanda lanciata da TikTok fa male?

Ammettiamolo, le proteine in polvere fanno storcere il naso a più di una persona perché spesso vengono viste come ‘intrugli’ presi dagli sportivi per aumentare la muscolatura. Ci si chiede se possano far male. In realtà le proteine in polvere non sono polverine strane, ma servono semplicemente per raggiungere la quota proteica quando non si riesce col cibo.

Spesso vengono consigliate anche da molti nutrizionisti per permettere ai propri pazienti di mantenere il giusto rapporto tra i principali macros nelle diete (ossia carboidrati, grassi e, appunto, proteine). Non vanno dunque viste come un sostituto dei pasti, ma come una integrazione. Sono salutari, ma vanno semplicemente assunte nel modo corretto.

Via libera, dunque, ad un buon Proffee, a patto di gustarselo a fine pasto o come spuntino e mai come sostituto dei pasti in diete troppo rigide o squilibrate.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube