The GinDay al MegaWatt Court di Milano

Gin al ginday

The Ginday torna al MegaWatt Court di Milano. L’appuntamento è per il 13 settembre e si prospettano tantissime novità interessanti. L’evento si presenta per questa Nona Edizione in una nuova veste e con tantissima voglia di ripartire.

Sarà un appuntamento tutto dedicato a:

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

  • gin: Il gin è una bevanda alcolica, solitamente incolore, ottenuta per distillazione di un fermentato ricavato solitamente da cereali o patate in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante, bacche e radici
  • genever: Il jenever (noto anche come junever, genièvre, genever, jeniever, peket o Jajem) è un distillato di frumento od orzo, al gusto di ginepro, dal quale si è evoluto il gin. È molto diffuso in Belgio e nei Paesi Bassi, tanto che l’Unione europea ha stabilito che solo le acquaviti prodotte in questi due paesi, in due province della Francia e due stati federati della Germania possono usare il nome jenever.
  • tutti i loro botanicals: I Botanicals (botaniche in italiano) sono le erbe, spezie e sostanze aromatizzanti inserite a macerare nel gin in seguito alla distillazione, utilizzate appunto per dargli un aroma particolare ed unico; il Botanical principale è il ginepro sotto forma di bacche, inoltre ce ne sono molti altri utilizzati per conferire un gusto particolare a questo distillato, devono essere un minimo di 7 ad un massimo di 47, da qui il nome del gin, “Monkey 47”.

Ginday 2021

Sarà un appuntamento volto alla scoperta di prodotti d’eccellenza, tra cui classic gin, London dry gin, compound gin, Navy gin e Old Tom gin, genever, Sloe gin ecc.

All’appuntamento in via Watt 15 a Milano potrete assistere a diversi incontri, dibattiti, lezioni tenute dai migliori esperti e bar tematici come il Martini Bar, il Negroni Bar o il Gin&Tonic Bar.

Naturalmente saranno presenti sale di degustazione per assaggiare la stragrande maggioranza dei gin disponibili sul mercato internazionale. Avrete infatti il piacere di poter scoprire più di 300 etichette provenienti da tutto il mondo.

Ginday info e biglietti

Ginday si terrà il 13 settembre 2021, dalle 10 alle 20, in via G. Watt 15 – Milano

Per info e biglietti potete:

Sempre più persone sono diventate gin lovers, addirittura c’è chi pensa che il gin possa accelerare il metabolismo. E allora perché non ritrovarsi tutti insieme per un buon gin in compagnia?

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form