Se siete alla ricerca di gin molto particolari dovete assolutamente provare The Archaeologist, la speciale linea di gin “aromatizzati” con pezzi di Harley-Davidson.
Il distillato The Archaeologist, prodotto dall’azienda tedesca Ehinger Kraftrad, si presenta in tre versioni: Flathead del 1939, Knucklehead del 1947 o Panhead del 1962.
Le bottiglie di The Archaeologist sono decorate con un’etichetta ciclostilata e avvolte in fogli che raccontano la storia delle moto che si assaporano.
L’intero progetto in realtà non è pensato per gli amanti del gin, ma per gli appassionati di Harley-Davidson. Uwe Ehinger è infatti una specie di archeologo delle motociclette e gira il mondo alla ricerca di modelli e pezzi rari. Il suo gin si presenta dunque in tre varianti: una bottiglia con dentro parti del motore di una Harley-Davidson Flathead del 1939 trovata in Messico, un’altra con parti di una Knucklehead cilena del 1947 e la terza con parti di una Panhead del 1962 proveniente dalla Corea del Sud.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.
Più che il sapore del gin vero e proprio, quello che conta è il contorno: ogni bottiglia appartiene infatti ad una serie numerata e le confezioni riproducono quelle fatte a mano negli anni Trenta proprio per le parti di ricambio delle Harley. Significa utilizzare materiale originale e anche procedimenti ormai desueti, come le stampatrici a pressione. Infine, ogni bottiglia è accompagnata da un documento che indica come e dove è stato trovato il pezzo di moto presente all’interno della bottiglia.
Quanto costano? 900E per il gin Panhead, 1000E per il Knucklehead e 1100€ per il Flathead.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=AWB7Ublba4Y”]
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.