Sweet Little Rain: il caffè zuccherato da una nuvola

Per gli amanti del caffè è molto più di una semplice bevanda, è un rito. Un momento di degustazione del momento, e non solo della bevanda. Si può assaporare in mille varianti diverse: ristretto, lungo, macchiato, decaffeinato… Spesso di fretta prima di correre al lavoro, altre volte diventa un modo per staccare del mondo e rigenerarsi…

A Shanghai hanno pensato bene di renderlo un momento davvero magico!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Sweet little rain: il caffè dolcificato da una nuvola!

Se non è su Instagram non è vero, si potrebbe dire aggiornando un vecchio detto. E’ pur vero che, quando il caffè è molto buono, si pensa a berlo chiudendo fuori il mondo (anche quello ‘social’) ma, si sa, una presentazione instagrammabile è sicuramente un trend che ogni bar dovrebbe inseguire.

Swett like a rain, il caffè al Mellower Coffee di Shanghai

E’ un dato di fatto: i clienti sono sempre a caccia di novità. Non solo da fotografare e pubblicare, ma ancor prima da gustare riuscendo a vivere esperienze in grado di stimolare curiosità e palato.

Ecco perché, la tazzina di caffè servita presso il Mellower Coffee di Shanghai, viene accompagnata con una dolcissima nuvola di zucchero filato sopra! Bello da vedere, scenografico al punto giusto e prefetto per uno scatto da invidia!

Pubblicità, marketing ma anche una nuova proposta per la clientela. Il caffè ‘sweet like a rain‘ mette d’accordo tutti, insomma. Una volta servito il caffè verrà dolcificato dalle goccioline di zucchero che scenderanno, leggere, nella vostra tazzina.

Il Mellower Coffee, di Singapore, è una catena di caffetterie che ha riscontrato un grandissimo successo proponendo alla sua affezionata clientela una vasta scelta di prodotti, tutti uno più “instagrammabile” dell’altro e serviti per diventare virali!

In questo caso, un semplice caffè, diventa un’esperienza unica da condividere con tutti, social compresi. Con il calore del caffè, infatti, la nuvola si fonde e inizia a far piovere zucchero. Adorabile direbbero alcuni!

Un po’ scomodo, affermano molti altri che l’hanno provato ma non si sono lasciati conquistare da tanta magica dolcezza. Il motivo?

L’effetto iniziale è assolutamente da favola ma:

  • non si riesce a zuccherare il caffè nel modo giusto,
  • sporcarsi le mani è inevitabile a causa delle gocce di zucchero filato che rendono appiccicosa tutta la tazzina.

Forse non è l’ideale per il caffè quotidiano, ma vale sicuramente la pena provarlo (e fotografarlo) almeno una volta nella vita. Sempre se vi capita di passare al Mellower Coffee di Shanghai.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube

Contact Form