Sprite: focus su una delle bevande gassate più amate

Sprite
Sprite

La Sprite è una bevanda analcolica di genere soft drink al gusto di limone, senza caffeina, prodotta dalla Coca-Cola Company. Si tratta di una gassosa proveniente dalla Germania, inizialmente chiamata Fanta Klare Zitrone (Fanta chiara al limone); in seguito, il marchio fu ridisegnato come “Sprite”.

Come per tutti i prodotti della Coca-Cola Company, la composizione esatta della Sprite varia da nazione a nazione. Essenzialmente, la bevanda è composta da acqua frizzante, zucchero, acido citrico, citrato di sodio, benzoato di sodio e aromi naturali.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Come nasce la Sprite?

Sprite è la bevanda al gusto lemon lime più conosciuta al mondo, unica per qualità, gusto e dosaggio degli ingredienti. Con la sua freschezza e trasparenza, Sprite iniziò a dissetare e conquistare gli italiani nel 1981.

La bevanda era la risposta della Coca Cola alla popolarità della 7 Up. Fu venduta inizialmente in lattine verdi e blu o in bottiglie trasparenti con un’etichetta blu. La Sprite è commercializzata in oltre 190 nazioni. Nel Regno Unito la bevanda è famosa per lo slogan “Get the right Sprite”.

Sprite: tutte le referenze

La Sprite nasce nel 1961 ma, da allora, di strada ne ha fatta! E’ una bibita molto apprezzata che oggi si propone in diverse varianti per poter conquistare sempre più affezionati. Vediamoli insieme;

Sprite classica

E’ la prima nata e la più amata. Forse proprio da questo amore ricevuto è nata l’idea di combattere l’odio. Sprite è infatti la protagonista di una Limited Edition dedicata a tutte le vittime di bullismo che hanno saputo reagire e hanno trasformato l’odio in qualcosa di positivo.
4 nuove lattine per dimostrare che basta cambiare il proprio punto di vista per trasformare:

  • FEAR in HOPE; Dikele, da loser a smart. Gli hanno sempre detto che non sarebbe mai diventato uno scrittore. Al momento ha pubblicato diversi libri e fondato la rivista Essemagazine.
  • NERD in CUTE; Adhu, prima era fear, adesso è hope. Un’infanzia tra discriminazioni e la paura di non essere accettata. Adesso ha ritrovato la speranza e gioca in serie A2 di pallavolo e in Nazionale under20.
  • FOOL in COOL; Edoardo, da fool a cool. L’hanno fatto sentire inadeguato a causa della sua sensibilità e del suo orientamento sessuale. Ora che è un cantautore ha capito di essere molto più cool di quanto pensasse.
  • LOSER in SMART; Armand, da nerd a cute. Lo chiamavano “nerd del fashion” per colpa del suo grande interesse per la moda. Oggi tutti vogliono vestirsi come lui.
    E tu, sei capace di cambiare la tua storia? 

Sprite Zero

Il gusto intenso di Sprite, la sua frizzante trasparenza con zero zuccheri. Sprite Zero Zuccheri è il refreshment della classica Sprite. La bevanda che offre tutto il celebre gusto Lemon-lime e la trasparenza Sprite, ma con zero zuccheri e senza calorie. 

Sprite Zero: informazioni nutrizionali
Formato venditaper 100 ml
Valore energetico5 kJ / 1 kcal
Grassi0g
Di cui acidi grassi saturi0g
Carboidrati0g
Di cui zuccheri0g
Proteine0g
Sale0.04g

Birra con Sprite: un’accoppiata vincente!

Ti è mai capitato di bere una birra con Sprite? Ti assicuriamo che si tratta di un abbinamento super vincente! Prova a preparare questo innovativo “cocktail” con un’ottima e poi mi dirai…

Questo modo nuovo di bere la birra piace sempre di più agli italiani, giovani e non, che amano sorseggiare un drink rinfrescante ma non molto alcolico.

Lo shandy non è difficile da fare in casa ed è perfetto per rinfrescare le tue estati. Per prepararlo mischia in parti uguali una birra chiara ed una una Sprite; il risultato finale è un mix rinfrescante e poco alcolico!

Ricorda che la birra è l’ingrediente fondamentale per questa preparazione, per cui ti consigliamo di sceglierne una chiara e preferibilmente artigianale.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube