Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival

Spirit of Scotland

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del bere miscelato che potranno assistere alle diverse tecniche di miscelazione del più nobile dei distillati…il whisky.
Le sale seminari ospiteranno una serie di incontri guidati dai più noti bartender a livello internazionale a partire Marian Beke e Luca Cinalli del Nightjar di Londra, Dario Comini del Nottingham Forest di Milano e i ragazzi del Jerry Thomas di Roma.

JERRY THOMAS PROJECT ROME
Seminario 9 marzo dalle ore 12.30 alle 13.30
Il quartetto romano formato da Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Roberto Artusio e Alessandro Procoli interpreterà il whisky attraverso un viaggio storico culturale che accompagnerà i presenti nel mondo del distillato scozzese attraverso le tappe fondamentali della miscelazione.
Prima che un locale, prima che un progetto, il Jerry Thomas è una visione della professione del bartender, quella fatta di tanto studio e tanta ricerca. Ispirati a colui che è considerato il padre di tutti i bartender, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Roberto Artusio e Alessandro Procoli hanno da anni intrapreso un percorso verso la rinascita della cultura del bere.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

DARIO COMINI, Nottingham Forest Milano
Seminario 9 marzo dalle ore 14.30 alle 15.30
Dario Comini racconterà il mondo della miscelazione moderna attraverso la presentazione di tecniche all’avanguardia applicate alla preparazione di cocktail, in grado di creare nuove esperienze sensoriali al fine di stupire e appagare il palato dei clienti. Ovviamente il trait d’union delle sue sperimentazioni sarà il whisky, the spirit of Scotland!
Considerato il tempio della miscelazione molecolare, il Nottingham Forest di Milano è nella lista dei 50 migliori cocktail bar del mondo da quattro anni. Deus ex machina è il pioniere e visionario Dario Comini, uno dei padri e massimo esperto della miscelazione moderna a livello internazionale.

MARIAN BEKE E LUCA CINALLI, Nightjar Londra
Seminario 9 marzo dalle ore 16.30 alle 17.30
Rare sono le occasioni di vederli spalla a spalla fuori dal banco. Un’occasione che permetterà a tutti i partecipanti di vivere quell’esperienza che solo al Nightjar si può fare. Attraverso la creatività e la minuziosa attenzione ad ogni piccola sfumatura, Marian Beke e Luca Cinalli interpreteranno il mondo del whisky e racconteranno la loro visione.
Una delle coppie più note del panorama internazionale. Marian Beke e Luca Cinalli sono la massima espressione del lavoro del bartender: piena e completa dedizione al lavoro in tutti i suoi aspetti, dalla ricerca della materia prima all’individuazione del particolare dettaglio nella presentazione fino alla precisa impostazione del lavoro dietro il banco. Un approccio alla professione che li ha portati ai vertici delle classifiche mondiali.

Sei un operatore, registrati sul sito www.spiritofscotland.it per prenotare il tuo accredito.
L’accredito verrà inviato all’indirizzo e-mail che hai fornito in fase di registrazione.
Stampa e presenta il tuo accredito alle Hostess all’ingresso della manifestazione.
Ricordiamo che è obbligatorio autenticarsi presentando un documento attestante l’attività esercitata.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube

Contact Form