Space Craft, la birra realizzata con i luppoli della missione Inspiration4

Space Craft birra

Space Craft, la birra realizzata con i luppoli della missione Inspiration4. Proprio così, la Samuel Adams Boston Brewery ha creato una birra davvero spaziale usano 30 Kg di luppolo che erano stati in viaggio in compagnia dei quattro astronauti partiti pin missione con l’Inspiration4.

Samuel Adams Boston Brewery

Il birrificio Samuel Adams si trova a Boston, Massachusetts cittadina degli Stati Uniti. Il birrificio è aperto ai visitatori che possono fare un tour e acquistare birre e merchandising. La birra Samuel Adams è prodotta dalla Boston Beer Company, fondata da Jim Koch a Cambridge, MA, dove ha avviato il micro-birrificio fuori casa.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Space Craft: la birra dallo spazio

“per fare un albero ci vuole un fiore” ma per fare una birra ci vuole il luppolo. E che luppolo! Parliamoo infatti di una partita speciale di ben 30 Kg che, prima di essere utilizzata per creare la bevanda più amata al mondo, ha fatto un viaggio nello spazio!

Più precisamente con la missione Inspiration4. Assieme ai quattro membri dell’equipaggio che hanno potuto trascorrere qualche giorno nello Spazio sono partiti infatti anche 30 Kg di luppolo.

Un’esperienza a dir poco straordinaria che ha consentito di raccogliere fondi per una buona causa (donazioni per l’ospedale St. Jude.)

Jared Isaacman, Hayley Arceneaux, Chris Sembroski e Sian Proctor sono i quattro membri che hanno avuto il privilegio di passare qualche giorno nello spazio. Con loro, nella capsula Crew Dragon, c’era anche del prezioso lupppolo da usare (ovviamente al ritorno) per realizzare una birra.

Ora finalmente è possibile sorseggiare la tanto attesa birra spaziale! Si chiama: Space Craft ed è stata prodotta dall’azienda americana Samuel Adams Boston Brewery.

Birra Space Craft

Realizzata in edizione super limitata e distribuita solo in lattina, la Space Craft è già una delle birre più ricercate.

Come spiegato dal birrificio Samuel Adams Boston Brewery, la Space Craft è una birra in stile IPA realizzata con i luppoli Citra e Mosaic che hanno trascorso qualche giorno nello Spazio.

Ne è nata una birra con una base amara e generose note tropicali come pompelmo, guava e frutto della passione. A rendere il gusto complesso si armonizzano anche aromi di resinosi e profumati del luppolo. Quella che sembra proprio una classica IPA.

La distribuzione inizierà il 16 Novembre ma, già da ora, è possibile acquistarla in pre-ordine.

Quanto costerà la Space Craft? Una confezione da quattro lattine costa 22,33 dollari. Quasi sicuramente il sapore della birra non sarà stato influenzato dal breve periodo trascorso dal luppolo nello Spazio ma, siamo certi, le lattine avranno un fascino tutto particolare!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form