Slipkot: la band lancia l’edizione limitata del loro whiskey

Slipkot: l’edizione limitata del loro whiskey

Slipkot: la band lancia l’edizione limitata del loro whiskey. Gli Slipnot sorprendono tutti con un’incursione nel mondo del beverage. La band di Corey Taylor, in collaborazione con l’americana Cedar Ridge Distillery, ha infatti lanciato l’edizione box limitata (solo 1.000 unità) del loro Slipknot No. 9 Reserve. Ma c’è anche una seconda bottiglia! Si tratta del Clown’s Iowa Shine, il whiskey di Shawn “Clown” Crahan.

Lo Slipknot No. 9 Reserve è stato prodotto con il 56% di mais dell’Iowa, 36% di segale e 8% di malto d’orzo. Il whiskey che ne deriva ha una gradazione del 49,5% ed un caratteristico sapore dolce e speziato.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Gli Slipnot

Gli Slipknot sono un gruppo musicale heavy metal statunitense formatosi nel 1995 a Des Moines, nell’Iowa.

Il gruppo, oltre che per la loro musica, si è fatto conoscere per la propria immagine molto particolare. Durante le apparizioni ufficiali, infatti, i componenti della band si esibiscono con il volto coperto da maschere ispirate ai classici dell’horror, il contorno di occhi e bocca truccato e vestiti con tute da carcerato numerate da 0 a 8.

L’heavy metal è sicuramente un genere musicale che ha grinta e forza comunicativa, oltre ad un forte impatto. Caratteristiche che si ritrovano nel loro Slipknot No. 9 Reserve.

Fred Minnick di Forbes ha commentato:

“Pensa alla cannella, ai chiodi di garofano, al burro e alla quercia. Quando raggiunge il palato, lo riveste di questa bontà, quasi burrosa, che gocciola lungo il lato delle guance e si riscalda dappertutto. Si può inoltre sentire un sapore molto simile al pane di mais, con note di torta di mele fritte, albicocca e amaretto. Nel finale ha un pizzico di bananas foster.”

Shawn “Clown” Crahan ha aggiunto:

“SLIPKNOT e Cedar Ridge Distillery: due gruppi di gente nata e cresciuta in Iowa e dediti entrambi alla qualità e al duro lavoro. Abbiamo collaborato a ‘No. 9 Whisky‘, che oltre al mais dell’Iowa, utilizza qualche spezia in più insieme alla segale. Spero vi piaccia tanto quanto a noi”.

Gli Slipnot lanciano il loro whiskey in edizione limitata

Non è certo la prima volta che grandi artisti decidono di associare il loro nome a bevande ed alcolici. Tra le tante proposte, possiamo annoverare:

  • il caffè dei Green Day,
  • lo Jägermeister degli Slayer
  • il whisky degli Alice
  • il rum dei Judas Priest
  • la grappa dei Rammstein
  • la birra degli Iron Maiden

Ma ecco che il No. 9 Iowa Whiskey degli Slipknot si unisce ai liquori brandizzati dai grandi nomi del metal con un distillato che sarà disponibile anche nella versione “Reserve”.

Verrà distribuito in 50 stati e negli stand del tour Knotfest, che toccherà le principali città del Nord America. Per tenersi aggiornati è sufficiente iscriversi alla newsletter sul sito.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube