Sean Maldoon & Jack McGarry il 26 e 27 gennaio a Roma

sean maldoon & jack mcgarry

Il 26 e 27 gennaio a Roma si terrà un workshop di 2 giorni con con SEAN MALDOON & JACK MCGARRY, fondatori del DEAD RABBIT, il bar n° 1 in America e n° 2 al mondo!
Il corso dura 2 giorni, dalle 10.30 alle 16.30. Non lasciarti sfuggire quest’evento!
Per informazioni e prenotazioni eventibar@gmail.com oppure chimare il seguente numero: 3285940181

Sean Muldoon, con il collega e amico Jack McGarry, coltivavano il sogno di creare un saloon in stile metà Ottocento. Il nome” The Dead Rabbit Grocery & Grog” fa riferimento ai Dead Rabbits, una crudele gang irlandese che terrorizzò Manhattan nella seconda metà dell’800. Alle pareti sono appese vignette satiriche dell’epoca, ritratti di personaggi irlandesi e americani, quadri con cani da caccia, velieri, specchi di pub irlandesi. Il bar è decorato con un murale del 69° reggimento. Il dipinto ritrae i soldati che, prima di una battaglia, si danno la carica col whiskey Jameson. L’abbigliamento dello staff, con camicie in flanella rossa, bretelle, e pantaloni a quadri neri e grigi si ispira a quello della gang del tempo.
Tutte le ricette del nuovo bar di Manhattan si ispirano al periodo compreso tra il 1848 e il 1878. La lista dei drink comprende punch, bishop, flip, posset, nog, cup, cobbler, sour, fixes, daisy, sling, toddy, fizzes, julep e smashes. Tutte le categorie però sono state adattate al gusto contemporaneo. Jack McGarry, afferma: «Ho analizzato migliaia di ricette e consultato più di cinquanta libri d’epoca. In certi casi gli originali funzionavano benissimo, altre volte ci son voluti mesi, con 50, 70 variazioni prima di trovare la miscela perfetta. Per realizzare il menù del debutto sono stati necessari due anni e mezzo tra ricerche, test pratici, riformulazioni. Ci lavoravo quattro giorni a settimana, per 12 ore al giorno. Ero talmente ossessionato che spesso mi svegliavo nel cuore della notte. Alla fine, da un corpo di circa 1.500 ricette, abbiamo selezionato gli attuali 72 drink».

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube