Sarah Jessica Parker, da Sex and the city alla produzione di vino

Sarah Jessica Parker produce vino

Sarah Jessica Parker, classe 1965, è nota ai più per il suo ruolo di Carrie Bradshaw nella serie cult Sex and the City andata in onda su Sky. Ora, sempre sulla stessa piattaforma è possibile vedere il seguito, dal titolo And just like that.

Con l’iconico ruolo di Carrie è riuscita a vincere due Premi Emmy, tre Screen Actors Guild Awards e quattro Golden Globe nella sezione Migliore attrice in una serie commedia o musicale. Ma non solo! Nel corso della sua carriera è anche riuscita a distaccarsi da un personaggio tanto amato ma anche tanto ingombrante come quello di Carrie e recitare in altri film.

Non è semplice come potrebbe pensare riuscire ad avere successo in più ambiti, servono determinazione, voglia di mettersi in gioco e capacità di preparazione. Le stesse doti che Sarah ha messo in campo anche nella produzione del suo vino. Proprio così, non solo Hollywood ma anche la viticultura.

Sarah Jessica Parker e la produzione di vino

L’attrice statunitense ha infatti deciso di cimentarsi nella produzione di vino. Lo ha fatto avvalendosi di una collaborazione con la cantina neozelandese Invivo che ha accettato la sfida ed ha deciso di coinvolgerla nell’itera fase di realizzazione: dall’ideazione dell’etichetta alla produzione vera e propria della miscela del vino.

Sarah Jessica Parker si è buttata con grande entusiasmo e, in una dichiarazione alla stampa, ha affermato:

“Sono una vera appassionata di vino e amo inserire il vino nelle cene di famiglia e nelle occasioni con gli amici, quindi questo è un progetto molto eccitante e divertente per me”.

Il vino di Sarah Jessica Parker

Il vino prodotto dalla Parker si chiama Invivo X, SJP Sauvignon Blanc ed è stato il primo di una serie di successi. La collaborazione con Invivo (sempre in compagnia del marito Matthew Broderick) prosegue ormai da qualche hanno ed ha portato alla realizzazione di diversi vini molto interessanti.

Due dei suoi vini, per la precisione un Rosé ed un Sauvignon Blanc, sono stati scelti dalla giuria della prestigiosa competizione vinicola New York International Wine Competition 2021 che dopo aver selezionato più di 1400 bottiglie di vino, gli ha assegnato ben tre premi. Vediamoli insieme!

  • Rosé 2020 del sud della Francia: medaglia d’oro e il trofeo Rosé of the Year europeo.
  • Marlborough Sauvignon Blanc 2020: Medaglia d’oro anche per il

Si tratta di vini che hanno venduto oltre 700mila bottiglie e hanno ricevuto due valutazioni di 90 punti da Wine Spectator. Gli editori della prestigiosa rivista l’hanno anche inserita nella loro Top 100 Wines of the World nel 2020. 

L’attrice Sara Jessica Parker ha dichiarato al Daily Mail:

“È un onore! È stato dedicato molto amore alla produzione dei nostri vini, dalla vigna al blending, e siamo entusiasti e onorati di essere stati premiati. Ringraziamo tutti coloro che hanno portato una bottiglia a casa e ci hanno incluso nei loro momenti speciali. Siamo lieti di condividere con voi questo entusiasmante riconoscimento”.

FacebookInstagramYouTube