Red Bull Zero, il noto energy drink ma senza calorie

Red Bull Zero senza aspartame
Red Bull Zero senza aspartame

Red Bull è una bevanda energetica prodotta dalla compagnia austriaca omonima Red Bull GmbH di Salisburgo.

Quando nel 1984 Dietrich Mateschitz, fondatore dell’azienda, ideò la Red Bull lo fece traendo ispirazione da alcuni prodotti asiatici già presenti sul mercato. Decide dunque di portare anche sul mercato europeo qualcosa di simile e fonda la Red Bull GmbH. Alla fine del 2018, Red Bull vanta un fatturato di 5,541 miliardi di Euro!

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Red Bull ti mette le ali!

Red Bull Energy Drink non è una semplice bevanda gustosa! Viene infatti proposta come una sorta di ricarica per tutti i momenti di down cui si vanno incontro nell’arco della giornata. Una bevanda funzionale da consumare al lavoro, durante gli allenamenti sportivi, per ricaricarsi durante lo studio… Senza contare poi che è così buona che viene usata fin da subito come ingrediente per numerosi cocktail.

La cura del dettaglio spinge i produttori a non limitarsi ad un buon prodotto, ma a curare con particolare attenzione anche il packaging. Red Bull deve parte del suo successo anche all’innovativo stile del design della lattina in alluminio; viene infatti proposta nelle sleek cans, le lattine più slanciate, decorate poi con il logo formato da due tori rossi contro un sole.

Tutto quello che riguarda l’immagine viene curato nei minimi dettagli e anche la pubblicità non si limita a far conoscere il prodotto ma punta a creare un mito. Le campagne pubblicitarie non vengono lanciate solo su tv, radio e cinema, ma si sfruttano anche eventi sportivi e musicali. vengono utilizzati anche sport e sponsorizzazioni di eventi musicali.

Per non parlare della “Red Bull Soap Box Race” e dll “Red Bull Flugtag“, in cui amatori si sfidano su macchinette o aeroplanini senza motore, costruiti con i mezzi più disparati e le forme più divertenti dagli sfidanti stessi.

Red Bull Zero

Proprio per andare incontro ai nuovi trend e soddisfare i clienti che desiderano gustare la Red Bull senza però eccedere con le calorie, l’azienda ha prodotto una versione light della sua famosissima bibita.

La nuova Red Bull Zero  è una bevanda energetica che garantisce gli stessi benefici della classica Red Bull Energy Drink ma senza calorie!

Gli ingredienti principali sono infatti gli stessi: caffeina, taurina e alcune vitamine del gruppo B (stimolanti per il corpo) ma è senza zuccheri e calorie, per adeguarsi alle nuove esigenze di mercato.

Si differenzia, per gusto e per tipologia di dolcificante a basso contenuto calorico utilizzato, anche rispetto a Red Bull Sugarfree, altra versione senza zuccheri della gamma.

La nuova Red Bull Zero si trova in commercio nell’iconica lattina a rombi in versione grigio/argento, nel formato da 250 ml. La nuova referenza va ad ampliare le possibilità di scelta all’interno della già ricca linea Red Bull Energy Drink. che comprende:

  • La classica lattina a rombi blu e argento;
  • Sugarfree senza zucchero con aspartame
  • Red Bull Edition ai frutti rossi e agrumi; frutti tropicali in versione Sugarfree, e gusto cocco-açai.


Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube