Ranch Water, il cocktail del futuro! Arriva dall’America e promette di scalare le classifiche dei cocktail più bevuti. Ci riuscirà?
La moda è volubile e cambia di anno in anno ma, si sa, c’è chi nasce col preciso intento di spopolare e farsi ricordare. Sembra proprio la missione del cocktail Ranch Water, già famoso negli Stati Uniti e pronto a conquistare i bar di tutto il mondo.
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.
Ma cosa deve avere un buon cocktail da aperitivo per essere apprezzato? Innanzitutto deve essere fresco e bevibile, mai troppo pesante. Si deve far sorseggiare tra una chiacchera ed uno stuzzichino. Sarà sicuramente il protagonista dei nostri aperitivi, senza però essere invadente. Insomma, come tutte le cose di moda, si farà ricordare, più che notare.
Il Ranch Water sembra proprio avere tutte queste caratteristiche, scopriamolo più da vicino!
Il cocktail Ranch Water
Pur non avendo certezze sulle origini del Ranc Water possiamo affermare con certezza che nasce in Texas.
Una delle teorie che ha preso più piede vuole che sia stato inventato da un allevatore originario di Fort Davis.
Per la sua preparazione bastano pochi ingredienti. Vi troviamo della tequila, del lime e acqua frizzante.
Attenzione, però, i puristi del Ranch Water pensano che sia necessario usare non una semplice acqua frizzante, ma esclusivamente l’agua Topo Chico, un tipo di acqua frizzante molto precisa che si ricava da un vulcanico messicano inattivo.
Ranch Water, ricetta e preparazione
Attorno all’agua Topo Chico c’è una bellissima leggenda che narra di come questa acqua sia riuscita a sia riuscita a guarire una bellissima principessa azteca da una rara malattia. E tutto questo grazie ai minerali e alle numerose sostanze nutritive in essa contenute.
E per quanto riguarda la Tequila? Per un Ranch Water perfetto si consiglia di optare per una Tequila di buona qualità, dato che è l’ingrediente principe di questo drink. Ma vediamo insieme come preparare esattamente il Ranch Water.
Ingredienti cocktail Ranch Water
Per preparare un Ranch Water ti serviranno:
- 60 ml di tequila blanco
- 30 ml di succo di lime fresco
- 120 ml di agua Topo Chico o, in alternativa, acqua frizzante
- Ghiaccio
- Lime per decorare
Preparazione
Inizia la preparazione del tuo Ranch Water raffreddando un bicchiere riempiendolo di ghiaccio e mescolando con l’aiuto di un Bar Spoon.
Ora spremi 30 ml di lime direttamente nel jigger e versarlo nel bicchiere.
Dosa e aggiungi 60 ml di Tequila Blanco.
A questo punto non ti resta che colmare il bicchiere con acqua frizzante Topo Chico o, in alternativa, con della comune acqua frizzante. Emulsionare delicatamente tutti gli ingredienti con un Bar Spoon e decora con una fettina di lime.
Non ti resta che gustare il tuo fresco Ranch Water! Alla salute!
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.