Punch natalizio firmato da Giacomo Diamante per Schweppes. La stagione invernale, che ha per protagonista le feste natalizie, ci regala il connubio tra Schweppes e Giacomo Diamante che è, appunto, Brand Ambassador della regina delle toniche.
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.
Diamante ha realizzato “Christmas House Punch”, un punch natalizio con un piacevole accenno all’aperitivo all’italiana. Per l’occasione ha infatti rielaborato in chiave punch, tornando quindi alle origini della miscelazione, l’indiscusso protagonista dell’aperitivo italiano: l’Americano.
Il “Christmas House Punch” è semplice da realizzare ma di sicuro effetto, perfetto per stupire amici e parenti nei numerosi pranzi natalizi! Il suo colore rosso richiama alla memoria il caratteristico cappello di Babbo Natale e lo rende un perfetto cocktail natalizio.
Il suo gusto è davvero molto particolare: vermouth rosso, bitter, anice stellato, menta, arancia e limone e, ovviamente, Tonica Schweppes, sono gli ingredienti che permettono di ottenere un punch dal sapore vivace perfetto per i momenti di festa. Il gusto è deciso, dal tono speziato e abbastanza eclettico da poter andare incontro ai più diversi palati.
Giacomo Diamante, Brand Ambassador per Schweppes
Scopriamo qualcosa su Giacomo Diamante, il famoso bartender bolognese titolare di Enjoy! Artigiani del bere. Oggi è un bartender affermato ed un ottimo insegnante ma la sua carriera lavorativa è iniziata tanti anni fa a lavorare nel settore, proprio nel periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Anche grazie ai suoi studi universitari e alla sua voglia di conoscenza e sperimentazione ha girato l’Europa conquistandosi la possibilità di collaborare con i migliori professionisti del campo. Ha uno spirito visionario che gli permette di essere quasi sempre in anticipo sulle tendenze.
Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY! Nata come scuola di formazione per bartender, ha ben presto ampliato i suoi orizzonti. Oggi infatti comprende due secret bar (il Scrt Club! di Vicenza e l’Enjoy! Club Milano), una linea di oltre 30 spirit a marchio proprio, la gestione di un locale estivo a Vicenza e un’attività di consulenze, sia per i locali che per le aziende di spirit, e infine di catering.
Lavorare divertendosi, è proprio questo lo spirito che gli ha voluto infondere Giacomo Diamante, è riuscito a creare un contenitore di corsi, degustazioni, shooting, attività di team building di giorno… Insomma, un vero paradiso in terra per ogni amante della mixology!
Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Con Schweppes ha lavorato cercando di far emergere l’importanza della storia del famoso brand all’interno del mondo dei cocktail.
Punch natalizio realizzato per Schweppes
Il Christmas House Punch è un cocktail che si caratterizza per la sua facilità di preparazione. Recuperando l’esperienza conviviale del punch, si presta alla perfezione per brindare durante il periodo delle festività. Da servire in un calice alto o un flute (con il suo caldo tono rosso vuole ricordare il caratteristico cappello di Babbo Natale), è un punch perfetto per stupire piacevolmente sia i clienti nella frenesia dello shopping natalizio, sia amici e parenti nei party organizzati in casa.
Christmas House punch, ricetta
Christmas house punch, gli ingredienti per 10 persone
- 1 bottiglia vermouth rosso Torino
- 1 bottiglia bitter rosso da aperitivo
- Una decina di anice stellato
- 10 stecche medie cannella
- 10 rametti di menta
- arance e limoni a piacimento
- 12 bottigliette Schweppes tonica
Preparazione
Posizionare le bottiglie di tonica in frigo. Versare l’intero contenuto di entrambe le bottiglie all’interno della bowl. Inserire anice cannella e le foglie di menta avendo cura di staccarle dai rametti (che saranno scartati). Posizionare in frigorifero e lasciar riposare per almeno due ore
Estrarre il punch dal frigo e versarlo nella bowl di servizio. Decorare con fette di arancio e limone. Estrarre le toniche dal frigo. Servire il punch nelle flute (senza ghiaccio) e allungare a piacimento con schweppes tonica.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.