Perchè scegliere una scuola accreditata

Scuola barman accreditata: garanzia e qualità.

Siamo convinti che la formazione sia alla base del successo professionale. Ecco perchè è necessario scegliere attentamente a chi affidare la propria formazione professionale, ma oggigiorno non è così semplice come poteva esserlo 20 anni fa, quando a Roma c’erano soltanto due o tre scuole per barman.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Purtroppo non esiste una regolamentazione precisa riguardo i corsi da barman e quindi chiunque potrebbe aprire una scuola, anche persone senza esperienza nel settore.
Questo ha portato ad una proliferazione incontrollata di pseudo scuole.
Come orientarsi quindi tra questa miriade di scuole e corsi barman?

Scegliere una scuola barman accreditata dalla Regione Lazio è l’unico modo per essere certi di frequentate un corso presso una struttura specializzata nella formazione professionale.
Non a caso a Roma esistono moltissime scuole barman, ma quelle accreditate dalla Regione Lazio si contano sulle dita di una mano, proprio perchè non soddisfano i requisiti necessari per accreditarsi.

Accreditamento Regione Lazio

L’accreditamento, in sostanza, è l’atto con cui la Regione Lazio riconosce l’idoneità di soggetti con sedi operative presenti sul territorio regionale e in possesso dei requisiti definiti dalle normative vigenti, per realizzare interventi di formazione, ma soprattutto, è lo strumento attraverso il quale la Regione Lazio intende elevare a standard di qualità omogenei tutto il sistema dell’offerta formativa.

I requisiti necessari per ottenere l’accreditamento riguardano:

Ci sono molte scuole barman che affermano di essere “certificate” e “riconosciute” a livello internazionale, quando in realtà non lo sono neanche a livello locale o regionale. Non fatevi ingannare da pubblicità ingannevole o informazioni dette a metà per nascondere una qualche mancanza.
Se avete deciso di investire tempo e soldi in un corso da barista, barman, bartender, scegliete una Scuola Accreditata, specializzata nella formazione professionale!

Frequentare un corso presso un scuola accreditata dalla Regione Lazio è sicuramente un valore aggiunto per il proprio curriculum ed è la scelta vincente per essere più competitivi ed avere più opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.
Inoltre frequentare un corso barista, barman o bartender presso una scuola accreditata è l’unico modo per essere certi di ricevere un attestato valido 10 punti per l’ottenimento della licenza di somministrazione. Gli attestati rilasciati da semplici scuole private non sono validi.  

FPU Barman Academy è un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Lazio in virtù degli standard qualitativi raggiunti che vanno dalla sede dei corsi alla preparazione dei docenti, dalla qualità dei programmi didattici ai successi ottenuti dai nostri allievi in ambito professionale.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube