Perché fare il barman? Guida alla scelta della scuola giusta

Perché fare il barman? Quando si tratta di scegliere il proprio percorso di studi e, come naturale conseguenza, la carriera che si vorrà intraprendere nel mondo del lavoro, le domande da porsi sono tante.

Entrano in gioco propensione personale, possibilità di guadagno, facilità di inserimento nel mondo del lavoro ma anche sogni e passioni!

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Il grande Lev Tolstoj disse:

“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.”

Lev Tolstoj

A grandi linee, come per ogni decisione importante, dobbiamo valutare fattori oggettivi e fattori emozionali. Insomma, il perfetto equilibrio tra l’istinto e la ragione.

La bella notizia è che, in questo caso, il lavoro del barman vince su tutti i fronti e si dimostra essere una carriera remunerativa ma, al tempo stesso, stimolante ed emozionante.

5 motivi per scegliere di fare il barman

Arriva un po’ per tutti il periodo della vita in cui si deve scegliere quale formazione scolastica intraprendere. La maggior parte dei lavori richiedono anni ed anni di studi e non tutti possono permettersi di investire così tanto tempo e denaro. Sempre più persone desiderano imparare il necessario per potersi buttar nel mondo del lavoro e dare il via alla propria vita da adulti.

Lo studio e la crescita sono alla base di una solida carriera e, anche dopo aver iniziato a lavorare è bene sapere che non si smetterà mai di imparare e formarsi. Ma è bene sottolineare che una scuola di barman qualificata permette di svolgere fin da subito un lavoro vario, gratificante economicamente e stimolante sotto tutti i punti di vista.

FPU Barman Academy non è una semplice scuola barman, ma un’Accademia specializzata nella formazione professionale, Accreditata dalla Regione Lazio in virtù degli alti standard qualitativi raggiunti. Si tratta di un’Accademia in grado di formare barman di livello e dalle solide competenze. Cosa comporta?

  • La possibilità di inserirsi in tempi brevi nel mondo del lavoro e di iniziare a guadagnare;
  • L’opportunità di svolgere un lavoro con aperte diverse possibilità di carriera. Si pensi, ad esempio, all’opportunità di fare carriera diventando bar manager o, perché no, aprendo un locale da gestire personalmente.
  • La possibilità di lavorare in tutto il mondo, viaggiando per completare la propria formazione con esperienze tanto lavorativamente costruttive, quanto emotivamente meravigliose.
  • L’occasione di inserirsi in un settore in crescita. Il mondo dei locali sta conoscendo un trend positivo che dura da parecchi anni e che si è ulteriormente rinnovato dopo essere riuscito a superare la crisi legata alla pandemia.
  • Ultimo ma, soprattutto visti i tempi che corrono non meno importante, la possibilità di guadagnare bene in giovane età in modo da potersi costruire una vita adulta in totale autonomia.

Scegliere di fare il barman: una passione senza fine!

Abbiamo visto 5 motivi molto concreti e ‘ragionati’ che ci indicano quanto fare il barman sia un lavoro che offre ottime opportunità di guadagno e carriera. Ma, ammettiamolo, non si può scegliere un lavoro solamente sulla base di dati di mercato e necessità finanziarie. Il lavoro del barman richiede predisposizione caratteriale, tanta passione e voglia di mettersi costantemente in gioco. E’ un lavoro che va fatto con la testa ma anche col cuore. Come fare a sapere se fare il barman è la carriera adatta a te? Scegli di fare il barman se:

  • Vuoi un lavoro dinamico, mai uguale e che ti porta ad evitare la sedentarietà di un ufficio;
  • Ti piace il contatto con il pubblico, ami ascoltare la gente e scoprire le storie di tutti coloro che passano davanti ad un bancone;
  • Cerchi un ambiente lavorativo in grado di farti emozionare ogni volta e di garantirti un ambiente stimolante e divertente;
  • Vuoi unire alla tecnica appresa in accademia la possibilità di dar sfogo alla tua fantasia, creando il perfetto mix tra conoscenza e inventiva

Arrivati a questo punto sono sicura che anche voi state sognando di intraprendere la carriera di barman. Ma come fare per iniziare col piede giusto? Semplice, basta iscrivervi ad un corso di formazione accreditato, serio, professionale ed in grado di fornirvi solide basi teoriche e pratiche su cui costruire il vostro lavoro dei sogni. Vi aspettiamo alla FPU Barman Academy, trovi tutti i corsi per barman, barlady, barman avanzato, bar manager e barman acrobatico proprio QUI

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube