PCUP, il bicchiere ecologico che reinventa l’usa e getta

pcup bicchiere ecologico
Bicchieri ecologici PCUP

PCUP, il bicchiere ecologico che reinventa l’usa e getta. PCUP è l’alternativa ecologica al bicchiere di plastica usa e getta. Provate a pensare: concerti, festival, stadi, discoteche, sagre di paese o movida cittadina…

Quanti sono i bicchieri di plastica usa e getta che dopo essere stati usati una sola volta, puntualmente, vengono gettati? Un bilancio gravoso in termini di ecologia e, indirettamente, di salute. Perché, inutile dirlo, tutto ciò che va ad inquinare la terra finisce inevitabilmente per arrecare danni anche alla nostra salute.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

E’ pur vero che in tutte quelle occasioni in cui sono molte persone a radunarsi per bere è necessario disporre di bicchieri solidi, pratici, che non si rompano e che siano al tempo stesso economici. Arrivano in soccorso di barman e consumatori i PCUP.

PCUP il bicchiere ecologico

A prima vista PCUP appare semplicemente come un bel bicchiere; l’ideale da usare per una festa. Ma c’è molto di più! PCUP ti permette di ordinare, pagare, offrire da bere, ricevere informazioni sull’evento in cui ti trovi e, ultimo ma non meno importante no, dare una mano all’ambiente. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia che si nasconde dentro un colorato PCUP.

PCUP è costruito in silicone, materiale che deriva dalla sabbia e che gli consente di eliminare le tonnellate di rifiuti prodotte dai bicchieri in plastica. E’ riutilizzabile migliaia di volte, ed è infrangibile. PCUP è inoltre dotato di un piccolo chip che ti consente, tramite l’applicazione, di scegliere e ordinare drink, di pagare, di consultare le informazioni inerenti all’evento o al locale in cui ti trovi.

L’idea iniziale, così come la realizzazione pratica, sono merito di una giovane startup milanese che ha messo a punto il progetto PCUP riuscendo a concretizzare un’idea utile per i baristi, per i consumatori finali e anche per l’ambiente.

PCUP non è un semplice bicchiere in silicone indistruttibile da utilizzare in vuoto a rendere, ma possiede anche un chip inserito sul fondo. Tramite il chip e un’app dedicata è possibile rendere istantaneo il pagamento e la restituzione della cauzione, velocizzando considerevolmente le operazioni di cassa. Il Public Cup è quindi un contenitore, ma anche un mezzo di pagamento e uno strumento di informazioni per l’utente, al quale può segnalare eventi, concerti o artisti che si esibiscono nelle vicinanze.

Perchè i PCUP sono più ecologici?

Il bicchiere PCUP è una vera e propria rivoluzione, made in Italy, a 360° del concetto di bicchiere. Si può trovare in due diversi formati:

  • 300ml
  • 500ml

Perfetti per servire cocktail, birra o analcolici. Ma perché scegliete i PCUP?

  • Per i barman: La straordinaria resistenza all’usura dei bicchieri PCUP ti assicura di non dover più cambiare la fornitura, continuando a riutilizzarli per anni. Una volta ricevuta la fornitura di PCUP non dovrai più preoccuparti di acquistare periodicamente i bicchieri in plastica, di smaltire decine e decine di sacchi di rifiuti, con buona pace della tua coscienza e del tuo portafogli. Inoltre è molto pratico ed in grado di velocizzare il servizio dei cocktail. Ogni postazione del locale o dell’evento può avere un tablet dedicato, connesso a un lettore di bicchieri. Quando il cliente appoggia il suo bicchiere, il barman sa già che drink preparare, senza occuparsi della cassa.
  • Per i clienti: Il primo motivo per rifiutare la plastica è l’altissima qualità di bevuta garantita dal silicone. E poi è pratico! Una volta arrivato ad un evento o in un locale ti basterà prendere il bicchiere e appoggiarlo allo schermo dello smartphone per poter ordinare, pagare, offrire da bere, ricevere contenuti esclusivi legati all’evento a cui sta partecipando, e molto altro. Senza fare alcuna coda, e senza bisogno di contanti o carte di credito.
  • Per l’ambiente: Il materiale con cui sono stati realizzati è derivato dal silicio: indistruttibile, leggero, flessibile, comodo per impilare i bicchieri e tenerli in mano. Resistente, riutilizzabile e in grado di eliminare quintali di plastica. Per questo i bicchieri PCUP sono i più ecologici.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube

Contact Form