Pawse, la prima birra per cani tutta italiana

Paswe, la prima birra per cani

Pawse, la prima birra per cani tutta italiana! Nasce, forse è quasi scontato dirlo, in Veneto e già tutti ne parlano. L’aperitivo più riuscito è sicuramente quello con il proprio migliori amico. Devono proprio aver pensato a questa cosa all’azienda “Da Pian” di Ponzano Veneto (TV) e, inutile dirlo, i veneti di aperitivo ne sanno più che qualcosa!

La birra per cani si chiama “Pawse”, parola ottenuta dalla fusione di “paw” che (significa zampa) e “pause” (ossia “pausa”).

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

In realtà la birra per cani è un vero e proprio trend che da tempo spopola all’estero. Paesi come Regno Unito, Usa, Brasile e Belgio la propongono da più di un anno riscontrando un grande apprezzamento. La catena distribuiva, i bar, i clienti e, ovviamente, i cani che hanno avuto il piacere di provarla, ne sono entusiasti.

Ora anche in Italia, grazie a Da Pian 1904, possiamo offrire ai nostri cani una fresca birra da assaporare nelle serate estive.

Poswe, la birra per cani

Tutti ricordano la vecchia pubblicità in cui un gorilla chiedeva un crodino facendo battute esilaranti… Erano gli anni ’80 e sembrava pura fantascienza. Da allora di passi avanti ne sono stati fatti tantissimi! ovviamente non è ancora possibile parlare con nostri amici a quattro zampe ma almeno è diventato normale portarli con noi nel momento dell’aperitivo.

I bar dog friendly sono sempre di più e direi che è un ottimo segnale di inclusione ed accoglienza. Ma da oggi i nostri pelosi non dovranno più limitarsi ad accompagnarci restandosene buoni buoni sotto la sedia. Ora c’è una birra ideata appositamente per loro!

Attraverso il canale Ho.re.Ca. si farà una prima distribuzione sul territorio italiano. Sarà possibile trovare la piacevole novità da fine giugno fino alla fine della stagione estiva. La birra per cani verrà proposta in una pratica lattina in alluminio da 33 cl, un formato che consente di essere stappata e versata molto velocemente. c

Da Pian e Pawse, la birra per cani

Raffaella Da Pian, amministratrice di Da Pian 1904, spiega come è nata l’idea e racconta di come i cani facciano sempre più parte della nostra vita, non solo tra le mura domestiche ma anche accompagnandoci fuori casa.

In realtà la birra è stata realizzata grazie ad una collaborazione con l’azienda Fidovet. Alessandro Marcucci, il suo titolare, vanta un’esperienza ormai assodata nella produzione di alimenti dedicati agli animali.

La collaborazione è stata fin da subito fruttuosa. Condividendo test e procedendo per tentativi si è arrivati ad ottenere una bibita completamente priva di alcol o adittivi chimici. La birra per cani non è gassata ed è una bevanda sana e gustosa.

La birra Pawse contiene acqua pastorizzata, fruttosio, miele e un pizzico di sale.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube