Partecipa al Wenneker Swizzle Masters 2016

Wenneker-Swizzle-Masters

The Wenneker Swizzle Masters è l’unica cocktail competition virtuale del mondo.
La gara serve a testare l’abilità dei bartender nell’ideazione di drink buonissimi, bilanciati e belli da vedere che possano essere ricreati da chiunque nel mondo. A ogni turno verrà assegnata una base differente, ma la costante è una sola: l’utilizzo di almeno un goccio di liquori Wenneker.
Durante i prossimi nove mesi i giudici si incontreranno per valutare solamente dieci cocktail per ogni round, i quali verranno magistralmente ricreati da un bartender indipendente.
Il voto si baserà sulla coerenza della ricetta con le indicazioni date, sul nome del cocktail, sull’aspetto visivo, il profumo e il gusto, ma soprattutto sul bilanciamento e su quanto il drink sia facile da preparare.
Kristiane Sherry, editor di The Spirit Business ha dichiarato: “Il 2015 è stato un anno stellare per gli ‘Swizzlers’ e il 2016 sarà anche meglio, con un nuovo elenco di basi alcoliche che riflettono i trend attuali dei cocktail. Gli Swizzlers che trionfano sono dei veri e propri creativi che hanno una profonda comprensione di come i sapori e gli aromi si combinano.
La classe del 2015 ha ottenuto grandi successi e non vedo l’ora di vedere e di assaggiare ciò che i partecipanti del 2016 hanno in serbo per i nostri giudici.”
Il bartender ideatore di ogni ricetta vincente riceverà un certificato d’onore e la sua ricetta andrà automaticamente alle semi-finali di Ottobre.
A partire da nove ricette, cinque semi-finalisti passeranno alla finale che si terrà a Novembre, durante la quale si batteranno un’ultima volta per il titolo di Swizzle Master 2016.
Il vincitore riceverà un trofeo, una certificazione, un abbonamento annuale alla rivista The Spirit Business e 1.000£.

Il primo round con Smoky Mezcal di Gennaio è ormai andato, ma c’è ancora tempo per partecipare agli altri round. Regole e informazioni a questo link: www.swizzlemasters.com/rules

FacebookInstagramYouTube