Panna Cotta: Bottega lancia il liquore cremoso da bere a fine pasto

Panna cotta

Panna Cotta: Bottega lancia il liquore cremoso da bere a fine pasto. La linea di creme e liquori di Bottega si arricchisce con una nuova referenza che si caratterizza per la sua consistenza cremosa, il gusto dolce e delicato ed una gradazione del 15%.

Un liquore ispirato al famoso dolce tanto apprezzato nella pasticceria italiana che si è rivelato perfetto per essere assaporato a fine pasto o per completare gelati o cocktail.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Bottega

La cantina e distilleria Bottega nasce e si sviluppa a Bibano di Godega, in provincia di Treviso. Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa.

Il “capostipite” dei Bottega, Andrea, già nel 1635 coltivava la vite in uno dei luoghi più belli del mondo, i colli sopra il Molinetto della Croda di Refrontolo.

I Bottega erano fittavoli dei Conti di Collalto, da cui poi riuscirono ad affrancarsi diventando piccoli coltivatori diretti. Dal 1600, quando i nostri antenati coltivavano la vite come fittavoli, ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo.

Dal vigneto all’imbottigliamento, ogni momento della realizzazione di un prodotto è seguito con cura artigianale. Scegliamo sapori semplici e naturali, legati al territorio. Proprio l’artigianalità e il legame con il territorio rendono il prodotto Bottega un unicum non replicabile altrove.

Ricette contenenti elementi di innovazione e originalità rendono esclusivi i vini e i liquori Bottega. Espressione di eccellenza, il nostro design esalta la creatività e lo stile del Made in Italy. Ogni bottiglia racchiude in sé il gusto e la gioia di vivere del lifestyle italiano.

Storia e modernità, tradizione e innovazione… un know how che porta alla creazione di sempre nuovi prodotti da lanciare sul mercato; proprio come la Panna Cotta.

Panna Cotta

Panna Cotta Bottega, come rende palese il nome stesso, è ispirato all’omonima specialità della pasticceria italiana.

La panna cotta è un dolce molto apprezzato in pasticceria anche se la vera origine resta un po’ incerta. Secondo alcuni la panna cotta è stata inventata nelle Langhe da una donna ungherese, altri ritengono che si tratti della versione più leggera della bavarese francese, altri ancora che sia una variante del dolce siciliano “BiancoMangiare”. L’ipotesi più veritiera lo vuole un dolce nato agli inizi del ‘900 in Piemonte.

Il liquore Panna Cotta cerca di replicare la cremosità del noto dessert rappresentandone la versione alcolica e condividendone gli ingredienti.

Custodito in una bottiglia dalla caratteristica forma ovale da 50 cl. troverete infatti un liquore realizzato con panna ottenuta dalla scrematura di latte di esclusiva origine alpina, fatta cuocere a lungo con bacche di vaniglia del Madagascar. L’aggiunta di zucchero assicura poi la giusta dolcezza e conferisce la cremosità tipica del dolce cui si ispira.

Morbida e avvolgente, con una moderata gradazione alcolica (alc 15% in vol), Panna Cotta offre una ricca esperienza sensoriale garantita da un gusto dolce e pieno che accarezza il palato senza mai essere troppo invadente. Si tratta di un liquore dolce, arricchito di note di panna e di vaniglia e con un aroma di latte in chiusura.

Come gustarlo al meglio? Si consiglia di servirlo come liquore dopo pasto, da solo o come aggiunta a gelati e semifreddi. Può rappresentare anche un gustoso ingrediente per la preparazione di originali cocktail.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube