Barman, i giusti corsi per migliorare le tue prospettive di lavoro

Il mestiere del barman è decisamente trendy ed attira molti ragazzi che devono scegliere la loro professione futura. Ed è un’ottima prospettiva! Non solo perché si tratta di un lavoro dinamico, divertente e sempre a contatto con la gente, ma anche perché viene decisamente ben pagato.

Tra i lavori che non richiedono una laurea, i barman sono ai primi posti nella classifica dei guadagni.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

In Italia poi le cose vanno decisamente bene! I bar attivi sono addirittura 149.885 sparti per tutta la nazione ma, naturalmente concentrati nelle città turistiche. Milano, Roma, Venezia, Napoli… D’altronde il fatturato medio di un bar è addirittura di 120mila euro.

Ma quali sono i barman più ricercati e, ovviamente, pagati?

Sicuramente gioca un ruolo fondamentale la qualifica professionale. La confusione è ancora tanta ed i ruoli non ben definiti. Ma c’è di certo  che seguire un corso in una scuola di barman accreditata ti porterà ad avere prospettive di lavoro migliori.

Lo sapevi che c’è differenza tra barman e barista?

Il barista prepara e serve cibi, bibite e caffetteria lavorando prevalentemente di giorno. Se cerchi un corso che ti permetta di diventare un ottimo barista ti proponiamo il corso caffetteria e latte art.

Il barman invece si occupa di preparare e mixare le bevande alcoliche. Se è il tuo sogno, ecco il corso barman che fa per te. Meglio ancora quelli che sanno distinguersi specializzandosi e diventando Mixology seguendo il nostro corso mixology o barman acrobatici seguendo il nostro corso flair! Proprio come Tom Cruise nel film Cokctail!

Ottengono un successo sempre maggiore le donne che stanno pian piano conquistando il mercato. Il riscontro economico è anche legato al locale in cui si lavora oltre che alle qualifiche personali.

Sai che un bartender esperto od un barman freestyle possono guadagnare una cifra variabile tra i 2000 ed i 4000 euro mensili?

Ma i guadagni maggiori vanno di pari passo con le specializzazioni. Ricercatissimi i barchef e i molecular mixologist, i barman in grado di creare cocktail particolari, gelatine e sfere di bitter.

E se vuoi lavorare all’estero le cifre non sono certo da meno!

Nella magica Londra un bartender può guadagnare tra le 15 e le 21mila sterline. Mica male!

Se ti spingi fino in America poi, potresti diventare una vera e propria star! Miami, New York San Francisco… Luoghi da favola in cui un barman acrobatico può guadagnare fino a 200 dollari al giorno.

E, tra le mete estere non possiamo non citare, la Norvegia. Il noto ristorante italiano Vito’s in una sua offerta di lavoro pubblicata sul sito del comune di Torino ha addirittura offerto uno stipendio di 2600 euro mensili. Mica male!

Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corso Barman & Barlady Certificato. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

calorie birra

Calorie birra: Boris Jhonson e la sua proposta controversa. Proprio così il pramier britannico famoso per le sue uscite spesso controtendenza ne ha inventata un’altra: vorrebbe combattere l’obesità obbligando i pub ad indicare le calorie della birra su ogni bicchiere. Calorie birra per combattere l’obesità Il governo britannico, per incentivare la ripresa post COVID, sembra […]

Antico di Luxardo

Antico: il Vermouth interpretato da Luxardo nel suo bicentenario. Stile classico, gusto contemporaneo… Ecco l’alternativa al vermouth rosso! Luxardo presenta Antico Fondata da Girolamo Luxardo nel 1821 a Zara sulle coste della Dalmazia. Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna. E anche in questo caso tutto parte da una […]

Birra Menabrea edizione limitata

Birra Menabrea: un omaggio a 12 città d’arte italiane. Menabrea è un’antica marca di birra che viene prodotta dalla omonima azienda la cui sede storica e il birrificio sono localizzati a Biella, in Piemonte. Il più antico birrificio italiano fa un omaggio d’artista alle più belle città d’arte con una nuova collezione di Birra Menabrea […]

Cedrata Tassoni

La birra Ceres acquisterà le Cedrate Tassoni? Royal Unibrew, la multinazionale della birra Ceres, potrebbe infatti acquisire l’azienda bresciana di cedrate Tassoni. Ci riuscirà? Si perché, secondo indiscrezioni piuttosto credibili, sarebbe solamente una delle quattro pretendenti ad aver fatto un’offerta. La birra Ceres in lizza per acquistare le Cedrate Tassoni I potenziali acquirenti della Cedral Tassoni, l’azienda […]

Richieste avvertenze anti cancro per cocktail e bottiglie

Richieste avvertenze anti cancro per cocktail e bottiglie. Può sembrare un’ulteriore batosta ai danni dei ristoratori, ma è una questione che si trascina da un po’ ed è recentemente tornata ad essere prioritaria proprio a causa del momento di crisi legata alla pandemia. Siamo in piena emergenza sanitaria e i bar stanno vivendo forse uno […]

Il vino invecchiato un anno nello spazio

Arriva sulla Terra il primo vino invecchiato per ben un anno nello Spazio! Sembra avere un gusto incredibile e molto particolare. Un’unicità che si paga piuttosto cara, dato che una sola bottiglia costa 5000 euro a bottiglia. Ne varrà la pena? Scopriamolo insieme. Vino dallo Spazio Il vino invecchiato per un anno nello Spazio assume […]

Danrtedì, il cocktail ispirato alla Divina Commedia di Dante

Dante Alighieri e la sua Divina Commedia hanno incantato, generazione dopo generazione, amanti della letteratura e della lingua italiana. Nel 2021 ricorre il settecentesimo anniversario della morte di Dante e sono molte le celebrazioni in suo onore. Nel mezzo del cammin di nostra vitami ritrovai per una selva oscura,ché la diritta via era smarrita.Cerchi Lavoro? […]

proverbi sul vino

Proverbi sul vino: i migliori detti popolari da ogni regione. E tu, li conosci tutti? Sai da dove derivano e cosa significano? L’arte, perché di questo si tratta, di allevare vigne e produrre vino è antica e legata a tradizioni popolari che si sono tramandate nei secoli. Leggendo sul vocabolario apprendiamo che un “proverbio” altro […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form