Nottingham Forest Cocktail bar a Milano, stile fusion e ottimi cocktail!

nottingham forest milano

Il Nottingham Forest cocktail bar si trova a Milano, in viale Piave n.1 20129. Tra i tanti locali milanesi si caratterizza per uno stile Fusion. “fusion”, ossia per fondere nel suo arredamento, e nell’atmosfera ricreata, stili caraibici, orientali e africani. Un prefetto mix di culture che vuole far dimenticare un posto in particolare per far viveve uno stile globale.

Dimenticherai di essere a Milano o, forse, penserai che solo in una città così cosmopolita come Milano, possa esserci un locale del genere.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Al Nottingham la parola d’ordine è “Barchef”

Barchef è un trend ormai mondiale (Londra, Parigi, Stati Uniti) e non poteva certo mancare a Milano. Al Nottingham da sempre si porta avanti con grande spirito innovativo realizzando la perfetta fusione tra le tecniche della cucina e i cocktail tradizionali. Così, a cocktail storici come, ad esempio, i martini e i frozen vengono associate tecniche quali gelatine, essenze, riduzioni, spray, spezie e aromi, riduzioni. Non poteva poi mancare l’uso di attrezzi come il saldatore o l’omogenizzatore.

Nottingham Forest e la storia del bar

L’architetto Salehi ha collaborato con il Nottingham per vita ad un locale piccolo ma dalla grande anima storica e culturale.

Storia e passione per la mixology sono ovunque al Nottingham Forest. Puoi trovarle già nel legno del bancone che, tengono a precisare, non è un banco da bar qualsiasi ma arriva direttamente da New York City. In origine  apparteneva infatti a uno dei bar del Knickerbocker hotel. Lo stesso in cui la leggenda narra che il Martini sia nato, preparato per la prima volta dal barman “martini” di arma di taggia con l’oliva come guarnizione.

I cocktail del Nottingham, potere alla fantasia!

I cocktail proposti dal Nottingham sono sorsi di fantasia, materie prime di ottima qualità e un maniacale gusto per i dettagli. Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Ecco alcuni esempi:

  • CSI: Traendo ispirazione alla serie TV, viene servito accompagnato da speciali capsule alimentari che andranno sciolte in bocca. Sarà divertente miscelare con siringhe e provette come in un vero laboratorio della scientifica e, sono certe, l’esplosione di gusto che proverete, vi lascerà a bocca aperta!
  • Cocktail al collagene: L’ideale per tutte le amanti della skin care! Si tratta infatti di un cocktail alla frutta con pepe rosa e aggiunta di collagene di squalo. Dicono sia in grado di rigenerare la pelle e spianare le rughe!
  • 007 – Missione ad Honk Kong: E’ un cocktail ideale per chi ama il basso tenore alcolico. Per assaporare questo drink dovrete prima prepararlo con le vostre mani seguendo le istruzioni scritte su uno speciale supporto alimentare commestibile. Mi raccomando, poi non buttatelo, è fatto per essere mangiato!
  • L’uovo molecolare e il suo sapore: La cucina molecolare diventa protagonista con questo cocktail grazie all’uso della tecnica di cottura molecolare a freddo. Il risultato è uno zabaglione a bassissimo contenuto di grassi saturi e colesterolo.

Nottingham Forest cocktail bar: info e contatti

Il Nottingham Forest cocktail bar si trova a Milano, in viale Piave n.1 20129

Orari di apertura:

  • Dal martedì al sabato apertura ore 18.30 e chiusura ore 02.00.
  • Domenica apertura ore 18.00 e chiusura ore 01.00.
  • Chiuso il lunedì.

Informazione importante: il locale, che si caratterizza per uno stile fusion e per le sue dimensioni piuttosto piccole, non accetta prenotazioni.

Ci sarà uno steward a controllare e garantire l’accesso a tutti coloro che si troveranno sul posto in attesa di entrare. I gestori consigliano di recarsi al locale in piccole compagnie di amici, non più di 4 proprio per via dello spazio ridotto.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube