Nio Cocktails, i drink da preparare a casa

Nio cocktail

Nio Cocktails: Il Piacere del Cocktail Ovunque Tu Sia!

Se c’è una verità nel mondo delle bevande, è che la passione per i cocktail continua a crescere. La nuova consapevolezza nella cultura del bere ha aperto la strada a un mercato sempre più vasto, dove le possibilità di consumo superano i tradizionali bar.

Nio Cocktails: Una Rivoluzione nel Beverage

A chi si rivolge Nio Cocktails? Il target è duplice:

Da un lato, si rivolge ai consumatori casalinghi che desiderano assaporare un cocktail di alta qualità senza essere esperti mixologist. Sei un amante dei cocktail ma non hai il tempo di uscire per gustarli? Niente paura! Grazie a Nio Cocktails, puoi sorseggiare drink deliziosi direttamente a casa tua. I preparati sono già mixati e pronti all’uso; basta aggiungere ghiaccio per un aperitivo perfetto. E non dimentichiamo il successo che avrai con gli amici!

Dall’altro lato, Nio Cocktails è pensato per i locali che desiderano offrire ottimi cocktail anche senza un bar dedicato.

Nio: Needs Ice Only

NIO, acronimo di Needs Ice Only, è una startup italiana innovativa che offre cocktail in pratiche bustine. Come suggerisce il nome, ti basta un cubetto di ghiaccio e il gioco è fatto! Sia in barca, in aereo, a casa o sul terrazzo, queste bustine occupano lo spazio di un CD e possono essere conservate per ogni occasione. Scegli tra i classici, come Negroni, Daiquiri, Gin Tonic e Whisky Sour!

L’idea è venuta a due giovani imprenditori italiani, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, che hanno deciso di lanciarsi in un progetto innovativo per rendere accessibili cocktail di alta qualità anche senza un barman a disposizione.

Questi cocktail non sono polveri misteriose; ogni bustina contiene ingredienti freschi e di alta qualità, confezionati in un cofanetto compatto e facilmente trasportabile, conservabile a temperatura ambiente. Per preparare il tuo cocktail, basta agitare la bustina, strappare l’angolo pre-tagliato e versare il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Racconta Luca Quagliano: “Ero stanco di lavorare per le multinazionali e desideravo creare qualcosa di mio. Un giorno, ho avuto un’idea audace e ne ho parlato ad Alessandro, che si è subito mostrato entusiasta. Con l’arrivo delle mie due figlie, le uscite sono diventate rare, e le cene con amici si sono fatte più frequenti, concludendosi spesso con amari e limoncello. Perché non poter gustare un buon cocktail a casa?”

La Magia di Nio Cocktails

I cocktail Nio sono realizzati in collaborazione con il maestro della mixology Patrick Pistolesi e sono disponibili in versioni monodose da 100 ml. Ogni drink è preparato con ingredienti premium, senza conservanti o additivi chimici, e non ha scadenza: possono essere conservati a temperatura ambiente. Inoltre, la consegna è rapida: in tutta Milano in pochissimo tempo, e in 24-48 ore in tutto il resto d’Italia.

La selezione di drink comprende 14 cocktail, ma l’offerta è in continua evoluzione. La formula di vendita è versatile e si adatta a tutte le esigenze:

  • Box da 5 o 10 drink: Ogni consumatore può personalizzare il contenuto del proprio box.
  • Experience Box: Un kit da degustazione in due varianti, Luxury ed Experience Edition, che includono drink in edizione limitata realizzati in collaborazione con Cocchi (il famoso produttore di vermouth), insieme a tumbler Nio e uno stampo per ghiaccio.
  • Ricette personalizzate per i locali: Nio Cocktails è pronto a collaborare con i locali per offrire ricette su misura.

Nio Cocktails può sostituire un bartender? Certo che no! La magia di un cocktail preparato da un professionista è insostituibile. Ma è un’ottima soluzione alternativa, ideale per quando vuoi gustare un Negroni davanti alla TV, nel comfort della tua casa.

FacebookInstagramYouTube