Naturæ Gin Fructetum: il gin che fa bene all’ambiente

naturæ Gin Fructetum

Naturæ Gin è un brand che ha saputo distinguersi, oltre che per la qualità delle referenze proposte, anche per una peculiarità davvero ammirabile: da anni produce infatti gin ecosostenibili che rispettano e si lasciano ispirare dalla natura. Si tratta di un brand fondato nel 2021 da due grandi amici accomunati dalla passione per il gin:

  • Diego Sgarbossa, tecnico dei servizi della ristorazione;
  • Carlo De Filippo, perito agrario

Una passione che si è tramutata in immediato successo e che è costantemente alimentata dal forte desiderio di produrre ottimi gin nel pieno rispetto della natura. L’obiettivo, davvero ambizioso, è quello di arrivare ad essere una azienda Carbon negative, ossia una azienda in grado di rimuovere più anidride carbonica di quanta ne viene emessa dalle varie fasi del processo produttivo.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Fructetum di Naturæ Gin

L’immenso lavoro svolto da Naturæ Gin è stato premiata grazie alla sua prima referenza, Fructetum che si è vista proclamata “Best Italian London Dry Gin” durante il World Gin Awards. Dopo essere stato proclamato il miglior prodotto della propria categoria a livello nazionale, potrà così partecipare alle selezioni mondiali della fase successiva.

A colpire positivamente è sicuramente l’equilibrio della ricetta e il modo in cui tutti gli ingredienti riescono ad armonizzarsi tra loro. Al suo interno troviamo ginepro, scorza d’arancia, semi di coriandolo, pepe cubebe, rosa canina, bergamotto e mela.

Fructetum di Naturæ Gin è un gin con una gradazione alcolica di 43% vol. realizzato con botaniche totalmente di origine Italiana e lavorate in maniera artigianale. Ne deriva un gin fresco con deliziose note agrumate rese ancor più interessanti dal finale speziato.

Fructetum di Naturæ Gin fa bene all’ambiente

Sorseggiare Fructetum non significa solamente assaporare un ottimo gin ma anche fare una scelta etica e consapevole, volta a salvaguardare dell’ambiente.

L’azienda, oltre a rimuovere dall’ambiente più anidride carbonica di quanta ne viene rilasciata in fase di produzione, utilizza bottiglie in vetro PCR 100% riciclato. Anche il packaging e gli imballaggi sono amici della natura e plastic free.

Per completare il suo progetto Carbon free, l’azienda ha poi scelto di donare parte dei ricavati delle vendite a Treedom.

Treedom è una piattaforma molto nota che consente di piantare alberi a distanza e seguirne la crescita.

Cocktail con Naturæ Gin Fructetum

Un buon cocktail deve essere in grado di esaltare le peculiarità e tutte le sfumature aromatiche del gin utilizzato. Ecco dunque che abbiamo pensato di proporvi due ricette da realizzare col vostro Fructetum Naturæ Gin.

Naturæ Tonic

Procuratevi 5 cl di Naturae Gin Fructetum; top di acqua tonica fredda; 1 fettina di limone e ghiaccio.

Per preparare questo cocktail dovrete riempire un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio. Ora non vi resta che versare i 5 cl di Naturæ Gin e aggiungete l’acqua tonica. Mescolate bene facendo attenzione a non sgasare eccessivamente l’acqua tonica. Per decorare sbucciate il limone, spremete la scorza sulla parte superiore del bicchiere e poi usatela per decorare il drink.

Negroni con Naturæ Gin Fructetum

Gli ingredienti per questo cocktail sono:

  • 30 ml di Naturae Gin Fructetum
  • 30 ml di bitter Campari (o, in alternativa, Martini)
  • 30 ml di vermouth rosso
  • una fetta di arancia per guarnire
  • ghiaccio q.b.

Versate il bitter Campari nel bicchiere ed aggiungete prima il vermouth e poi il Naturæ Gin. Ora potete aggiungere il ghiaccio nel bicchiere e mescolate delicatamente con uno bar spoon. Guarnite con una fettina di arancia.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube