MSC crociere e Teo Musso danno vita alla prima birra di mare

birre MSC crociere

Teo Musso, fondatore della nota Birra Baladin ha siglato una partnership con Msc Crociere va gli consentirà di produrre birra direttamente su una nave da crociera. Il micro-birrificio è stato realizzato realizzato a bordo dell’ammiraglia della compagnia Msc World Europa ed ha l’ambizioso compito di produrre una gamma inedita di birre col ‘sapore’ dell’oceano. Si tratta infatti di una gamma di birre in tre diverse referenze che verranno prodotte desalinizzando l’acqua di mare.

Birra Baladin segna un altro colpo vincente! Il 14 ottobre ha annunciato la collaborazione con MSC Crociere, una delle più importanti aziende del settore.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Il suo fondatore Teo Musso, grazie a questa partnership, ha potuto infatti realizzare un micro-birrificio a bordo della MSC World Europa, una tanto attesa new entry della flotta di MSC. Il varo ufficiale è previsto a Doha (capitale del Quatar) il prossimo 13 novembre.

Master of the see

L’azienda piemontese ha stretto un importante accordo che prevede non solo la produzione di birra grazie alla realizzazione di un birrificio sulla MSC WorldEuropa, ma anche alla distribuzione delle bevande Baladin sulle navi MASC crociera. Il brewpub, ossia un locale che incentra la propria filosofia sulla birra artigianale, si chiamerà “Masters of the Sea” ed avrà al suo interno il birrificio “Oceanic Brewery”. Gli ospiti della nave potranno vederlo  grazie ad un’apposita vetrata panoramica. La struttura verrà collocata al settimo piano che sarà dedicato alla città di Londra; a ogni piano si è infatti scelto di associare una delle meravigliose capitali europee. Per chi se lo chiedesse, la ‘nostra’ Roma si troverà al sesto piano.

Dalla terra alla birra. Dalla birra al mare

Teo Musso è un umo eclettico e sempre col pensiero proiettato in avanti. Una filosofia di vita he l’ha portato a migliorare costantemente i suoi prodotti e a realizzarne sempre di nuovi. Se sei interessato a scoprire di più sul suo legame viscerale con la birra, ti consigliamo di leggere il suo ultimo libro (scritto in collaborazione con la giornalista Laura Pranzetti Lombardini) dal titolo “Dalla terra alla birra”.

Le birre prodotte sulla nave da crociera

Grazie a questo birrificio realizzato su navi da crociera si potranno produrre tre diverse birre:  

  • una pils, si distingue dalle altre birre per il ruolo marcato del luppolo
  • la bitter, ben luppolata e poco carbonata
  • una wheat beer 

In pratica una pils, una bitter e una birra di frumento, perfette da gustare insieme ai classici snack da pub.

Le parole di Teo Musso rendono evidente l’intento di questo accordo e la filosofia del fondatore di Birra Baladin,

«Con le mie birre ho sempre amato sperimentare ed essere creativo. Questa partnership con MSC Crociere è stata un regalo, un’occasione per creare non solo tre nuove birre, ma per farlo nel modo più romantico: in mare».

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube