Movie restaurant apre a Roma

movie restaurant

movie restaurant

Movie restaurant apre a Roma, ed è già un successo per tutti gli amanti ci cinema e serie TV.

Colazione da Tyffany, pranzo a base di Ratatouille preparato da un piccolo chef baffuto, cena abbondante ma spartana all’Ade con 300 amici… Potrai trovare tutto questo e molto di più al Movie restaurant di Roma. Il primo risto-museo dell’Europa dedicato a cinema e serie tv ti permetterà di mangiare immerso in una atmosfera magica. Da sempre il cinema ha amato e celebrato la buona tavola, ora grazie al Movie Restaurant si è restituito il favore.

La finzione diventa vera fin dal parcheggio di piazzale Hegel dove verrete accolti e trasportati fino all’ingresso di via Jaspers 54 da una navetta del locale che però è una fedele riproduzione del celebre furgone nero con strisce rosse dell’A-Team. Adoro i piano ben riusciti!

Una volta arrivati potrete gustare piatti davvero unici. alcuni esempi? L’amatriciana “Amatrix”, la “Heisemberg Cheesecake” di Breaking Bad, la Cacio e Pepe battuta al coltello di Myers, la Carbonite o il Pink Poo Tiramisù alla fragola. il tutto, per creare una vera e propria esperienza sensoriale coinvolgente e onirica, attorniati da riproduzioni di Alien, Mazinga e Freddy Krueger.

L’arredamento cambia molto spesso; proprio come i menù dei ristoranti si adeguano alle stagioni televisive, le riproduzioni sparse per tutto il locale seguono i film e le serie TV di maggior successo.

dolci movie- restaurant

Movie restaurant, un’idea da Oscar

L’idea geniale di creare il Movie restaurant è venuta a Francesco, che da 15 anni, già lavorava nel collezionismo cinematografico. E’ infatti il gestore di un negozio (proprio accanto al ristorante) di gadget e riproduzioni dedicati a film, manga e serie TV. La particolarità sta in una sceneggiatura perfetta, che fonde la passione per cinema e serie TV al piacere di gustare un  buon piatto. La cucina non è certo relegata al ruolo di comprimaria ma è la vera protagonista. Roma ha una tradizione cinematografica ormai riconosciuta in tutto il mondo. Unita all’amore per la tavole non poteva che creare un’esperienza unica nel suo genere. I piatti sono ispirati a saghe televisive o personaggi del grande schermo ma sono sempre molto curati. La pasta è fatta in casa, i piatti tipici della cucina romana sono sempre invitanti e i dessert a dir poco fantasiosi.  Tutto invoglia il cliente a calarsi completamente in una atmosfera coinvolgente data dal giusto mix tra l’attenzione per il cibo e intrattenimento. Come afferma il proprietario stesso

“Ci posizioniamo sul mercato con l’idea di creare una nuova categoria nel settore del food: il Museo-Ristorante è rivolto a collezionisti ma anche a tutte le persone appassionate di cinema, anime e fumetto”.

Per poi aggiungere:

“Facendo delle ricerche abbiamo scoperto che un locale come il nostro non esiste neanche negli Stati Uniti

Tutti gli oggetti gli collezionismo possono essere acquistati: una tentazione a cui cedere con gioia!

Un forte legame tra buon cibo e cinema sta alla base del Movie Restaurant. Sodalizio rafforzato anche grazie alla collaborazione con l’UCI Cinemas di Roma: il menu fisso del ristorante, al prezzo di 30 euro, ti offre:

  • un tagliere di salumi,
  • primo,
  • contorno,
  • caffè e amaro,
  • vino o birra media,
  • un biglietto per il cinema

E’ inoltre disponibile anche il menu bambini con Coca Cola o Fanta, pasta al pomodoro o cotoletta, patatine e dolce. Il tutto a 13 euro,compresi giochi, colori e gadget in omaggio.

Movie Restaurant: info e contatti

Indirizzo: Via Jaspers, 54 – nei pressi di Viale Kant – quartiere Talenti-Nomentano, Roma.

Per tutte le altre informazioni, visitate la pagina Facebook del ristorante.

Tel. 391 415 6970

Movie Restaurant a Roma

 

FacebookInstagramYouTube