Miglior aperitivo al Marelet – Osteria contemporanea di Treviglio

Marelet bar

Miglior aperitivo d’Italia al Marelet – Osteria contemporanea di Treviglio; almeno secondo la Guida Bar d’Italia 2020 del Gambero Rosso. Il locale della bergamasca si è aggiudicato l’ambito premio a suon di ottimi aperitivi di qualità ed eleganza. Sono ben nove i bar lombardi che figurano tra i migliori d’Italia. A dirlo l’edizione 2020 della Guida “Bar d’Italia” del Gambero rosso. Uno solo tra i locali premiati si trovano a Milano: è Pavé, che ha ottenuto il massimo riconoscimento della guida. Gli altri bar premiati si trovano in provincia di Bergamo, nel Bresciano e in provincia di Lecco.

A guadagnarsi le tre tazzine e i tre chicchi, massimo riconoscimento assegnato da Gambero Rosso, sono nove bar lombardi; quattro della provincia di Bergamo: La Pasqualina ad Almenno San Bartolomeo, In Croissanteria Lab a Carobbio degli Angeli, il Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica. Tre si trovano invece a Brescia e provincia: Bedussi, Pasticceria Roberto a Erbusco e Sirani a Bagnolo Mella. Concludiamo la rassegna con Colzani a Cassago Brianza (provincia di Lecco) e il Pavé di via Casati a Milano.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Marelet di Treviglio, il miglior aperitivo d’Italia

Il bar è di proprietà della famiglia Colleoni che, sempre a Treviglio, gestisce anche il ristorante San Martino. La famiglia Colleoni ha sempre operato nel campo dell’ospitalità con lo stile di una personale gestione famigliare.
Gli ambienti comuni, caldi e accoglienti, moderni e di design rispondono alle esigenze della clientela locale, regionale ed internazionale. L’american bar permette di gustare un aperitivo di qualità o finire la serata con un cocktail d’autore.

A ritirare il premio per il miglior aperitivo dell’anno c’era il figlio Davide. E’ lui stesso a spiegare la sua personale ricetta vincente:

La nostra idea era quella di stravolgere il concetto di happy hour che è tanto caro alla città di Milano. Per noi non conta la quantità, ma la qualità. Siamo riusciti ad abituare i nostri clienti a porzioni magari leggermente più ridotte, ma in grado comunque di soddisfare il palato e le aspettative“.

La rivalità con Milano, patria morale indiscussa dell’aperitivo italiano, non è un caso. Un po’ tutti, quando pensiamo al momento dell’aperitivo, rivolgiamo il pensiero al capoluogo lombardo. Ma aperitivo non è solo Milano, sono sempre di più i bar sparsi in tutta Italia che sanno offrire un aperitivo di qualità e che si sanno distinguere.

Il Marelet non si limita agli aperitivi ma offre un servizio di qualità molto completo che comprende anche un servizio di caffetteria, con croissant sfornati nei loro laboratori insieme a biscotti e dolci di vario tipo.

E’ poi molto ampia e variegata anche l’offerta per il pranzo, che si caratterizza per piatti unici e insalatone, pensati per una pausa pranzo veloce ma di qualità. A cena, invece, il menu prevede piatti più elaborati. Questo perfetto mix di qualità e offerta diversificata ha permesso al Marelet di aggiudicarsi i tre chicchi e le tre tazzine, sinonimo di elevati standard qualitativi.

Marelet di Treviglio, info e contatti

Indirizzo: Viale Cesare Battisti N. 17, 24047 Treviglio, Italia

Telefono: +39 0363 184 9877

Sito web

Orari di apertura:

  • Domenica: 08:00 – 16:00;
  • Da lunedì a giovedì: 07:00 – 00:00;
  • Venerdì: 07:00 – 00:30;
  • Sabato: 08:00 – 00:30


Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube