Make earth great again, una birra per l’ambiente

Make earth great again

Make earth great again, una birra che fa bene all’ambiente

Make earth great again

Make earth great again è una birra molto particolare perchè è buona due volte. Che la birra sia buona da bere è un dato di fatto: fresca, dissetante, voluttuosa… Fa decisamente bene all’umore! Ma da oggi la birra è buona anche perchè fa bene all’ambiente.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Ché un boccale di birra è un pasto da re.

– William Shakespeare –

 

Il birrificio artigianale BrewDog ha lanciato un ‘birra attivista’ per protestare contro il costante sfacelo dell’ambiente. E’ stata creata con acqua proveniente direttamente dalle calotte polari che, proprio a causa dell’inquinamento climatico, si stanno inesorabilmente sciogliendo. Come afferma il suo creatore con questa iniziativa si vuole “Scuotere le coscienze e ricordare ai leader l’importanza dell’impegno nella lotta al cambiamento climatico”.

La birra ha un nome importante: Make Earth Great Again e anche tanto carattere!

Si prefigge infatti l’ambizioso obiettivo di diventare virale e scuotere le coscienze dopo la decisione degli USA  di ritirarsi dall’Accordo di Parigi. Prodotta con ingredienti provenienti proprio dalle aree che più sentono l’influenza negativa del cambiamento climatico, questa birra, come riporta l’etichetta “E’ amara quanto il mondo che ignora il cambiamento climatico”. E non solo! C’è anche un ulteriore dicitura che avvisa che la birra “potrebbe contenere tracce di satira”.

Insomma, sa di colpire nel segno ed è proprio quello che vuole. Il metodo di pubblicità Guerrila Marketing è da tempo considerato uno dei migliori quando si vogliono scuotere le coscienze e risvegliare gli animi un po’ intorpiditi. Come effetto ‘secondario’ vengono poi messi in programma lauti guadagni, ma infondo se nel fare del bene ci si fa anche del bene, che problema c’è?

Il birrificio BrewDog ha pensato proprio a tutto ed è arrivato addirittura ad ideare uno  spillatore a forma di orso polare. come simbolo di quali siano i rischi del cambiamento climatico, un impattante promemoria dei terribili problemi che il nostro pianeta sta affrontando. Gli amanti della birra artigianale possono visitare il bar inglese. Gli amanti della birra artigianale possono visitare il bar BrewDog a Shoreditch di Londra per prendere un buon bicchiere di Make Earth Great Again spillata direttamente dalla bocca di un orso polare.

Make eart great again spillare

Le bottiglie inoltre sono acquistabili anche online e in molti pub che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

La protesta è arrivata anche alla Casa Bianca: il BrewDog ha infatti annunciato di aver spedito una cassa di birra omaggio anche al presidente Trump in persona.

Tutti i proventi generati da Make Earth Great Again verranno devoluti a 10:10, una associazione no-profit dedicata a  contrastare i cambiamenti climatici.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube