Le bottiglie più costose al mondo sono cosa rara, da veri collezionisti. Eppure, anche se non si possono possedere, attraggono tantissime persone. Bottiglie per pochi che, però, riescono a catalizzare l’attenzione di molti.

Costano così tanto che ogni singola goccia del loro contenuto vale quanto se non più dell’oro. Piccoli capolavori esclusivi da mostrare con orgoglio.

Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio

Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare in Tutto il Mondo. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Le bottiglie più costose al mondo

Ecco le bottiglie più care del mondo, quelle che sono state pagate le cifre più astronomiche.

Tequila Ley 925

La tequila è un distillato originario del Messico ottenuto dalla fermentazione e successiva distillazione dell’agave blu (Agave tequilana), prodotto originariamente nella località messicana di Tequila e nelle sue vicinanze, nello Stato di Jalisco. Costa ‘solo’ 3 milioni e mezzo di dollari la Tequila Ley 925!  Si tratta della bottiglia di liquore più cara al mondo. Ha la stessa forma della bottiglia in oro ma è eseguita in argento e platino ed è ulteriormente impreziosita dall’applicazione di 6.500 diamanti.

Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne

2 milioni di dollari per l’Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne. Si tratta di un distillato invecchiati oltre 100 anni e racchiuso in una bottiglia di platino e oro 24 carati decorata da 6.500 diamanti taglio brillante lavorati dal celebre gioielliere Jose Davalos.

Tanto preziosa la bottiglia, tanto prezioso il contenuto. Infatti The Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne è un cognac maturato ben 100 anni.

Diva Vodka

1 milione di dollari per la Diva Vodka. Ogni bottiglia in cristallo ha una sezione estraibile che contiene pietre preziose che il cliente personalizza a suo piacimento per cui il prezzo varia da 3 mila Dollari fino a un milione.

Può decisamente essere definito come un prodotto nato dall’ossessione per la purezza. La vodka Diva subisce infatti tre filtraggi:

  • il primo nel ghiaccio,
  • il secondo nel carbone di betulla 
  • un terzo filtraggio passando attraverso una speciale miscela di sabbia e pietre preziose.

La bottiglia contiene inoltre una serie di cristalli Svarowski colorati che possono essere estratti e usati per guarnire i drink. Tutto questo per la modica cifra di 1 milione di dollari.

The Macallan 64

Se volete aggiudicarvi una bottiglia di The Macallan 64 anni di invecchiamento Lalique – Cire Perdue dovrete sborsare solamente 460.000 dollari. La bottiglia in cristallo è un piccolo capolavoro realizzato mediante fusione a cera persa. E’ stata realizzata in occasione della celebrazione dei 150 anni dalla nascita di René Lalique ed è stata venduta all’asta a New York da Sotheby‘s il 15 novembre 2010, diventando la più costosa bottiglia di whisky mai battuta all’asta.

Champagne Rosé Mida Armand de Brignac 

275.000 dollari per una bottiglia di Champagne Rosé Mida Armand de Brignac. Si tratta di una bottiglia davvero particolare! Contiene ben 30 litri di Champagne ed è alta quattro metri e pesante 45 kg. Si tratta della bottiglia di champagne rosé più grande del mondo. E’stata stappata il 13 dicembre 2013 Hakkasan Las Vegas, presso l’ MGM Grand Hotel & Casino.

Whisky Dalmore 62

Il Whisky Dalmore 62 anni di invecchiamento arriva a costare 250.000 dollari  La Dalmore è rinomata per i single Malt Scotch Whisky di altissimo livello e, soprattutto, per le selezioni di gran lusso. Con questo whisky si è davvero superata!

Bombay Sapphire – Rivelation 

Ben 200.000 dollari per una bottiglia di Bombay Sapphire – Rivelation. La bottiglia ha la forma di un enorme zaffiro in cristallo Baccarat, le diedi facce principali della gemma che richiamano i dieci ingredienti di questo Gin. Ideata da Kim Rashid è stata venduta per beneficenza: il ricavato delle vendite è infatti destinato a curare i bambini dei Paesi poveri.

Ampoule di Penfolds

La bottiglia di Ampoule di Penfolds è una vera e propria un’opera d’arte del valore di 168.000 dollari. E’ stata realizzate a mano in legno e vetro da artisti come Nick Mount, Hendrik Forster, Andrew Bartlett e Ray Lake. Solo 12 bottiglie contenenti cabernet sauvignon prodotto in un vigneto piantato nel 1888.

Château d’Yquem del 1811

Se ami il vino bianco dovresti puntare sullo Château d’Yquem del 1811! Si tratta della bottiglia di vino bianco più cara al mondo il cui prezzo corrisponde a ben 117.000 dollari . L’intenditore di vino e privato collezionista Christian Vanneque acquistò questa bottiglia presso l’Antique Wine Company di Londra e svolse un’accurata indagine sulla sua autenticità.

Rhum Legacy di Angostura

25.000 dollari per il Rhum Legacy di Angostura, edizione limitata prodotta in occasione del cinquantesimo anniversario dell’indipendenza di Trinidad & Tobago.

Con un prezzo medio al bicchiere di 1.250 USD, Legacy by Angostura è senz’altro il miglior rum da degustazione mai prodotto: una bevanda che celebra la cultura e l’indipendenza di Trinidad nel migliore dei modi.

Tutti i rum che compongono la ricetta hanno raggiunto la maturazione in botti di rovere americano da 200 litri, un tempo utilizzate per l’invecchiamento del bourbon, presso la distilleria Angostura di Trinidad; il più “giovane” di loro è invecchiato 17 anni.

Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corso Barman & Barlady Certificato. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

Buchette del vino a Firenze

Buchette del vino: cosa sono le antiche finestrelle che stanno tornando di moda in Toscana? Forse non tutti sanno che a Firenze, sulle mura di parecchi palazzi del centro storico, esistono alcune curiose aperture di piccole dimensioni usate per la vendita del vino direttamente in strada e sono appunto chiamate le buchette del vino. Diventa un Bartender Professionista […]

Burger king chiede la Stella Michelin

Burger King chiede una stella Michelin… Sembra una favola ma è realtà. In fondo siamo tutti portati a tifare per chi parte dal basso ed arriva a toccare le stelle. Per l’eroe un po’ umile e dimesso che invece riesce a dare prova del proprio valore. A rendere il sogno più reale del vero, a […]

Don Geppi Restourant

Don Geppi: recensione del ristorante eletto cocktail bar dell’anno. Il ristorante stella Michelin Don Geppi a Sant’Agnello, in Costiera Sorrentina, riconferma la sua eccellenza venendo eletto cocktail bar dell’anno. Don Geppi è il ristorante Gourmet dell’Hotel Majestic Palace Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare […]

James Bond Martini

James Bond, tra romanzi e film, è diventato un’icona della mixology. Dal primo film, Licenza di uccidere del 1962 fino al tanto atteso No Time To Die i cocktail (ma anche la birra e lo champagne) hanno sempre un ruolo da coprotagonisti. L’uscita di No Time To Die, il nuovo film di James Bond, è […]

Nespresso Vertuo

Nespresso Vertuo, il nuovo sistema che ti fa fare a casa il caffè come al bar. Nespresso ha infatti deciso di rivoluzionare il suo celebre sistema per il caffé a capsule tanto amato in italia nonostante la grande tradizione del caffè al bar. Nespresso Vertuo Vertuo è il nome assegnato dall’azienda svizzera al suo nuovo […]

world vermouth award

World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati. Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro […]

birra 6 errori da evitare

Birra: 6 errori che non sai di commettere quando la bevi. Chi non ama la birra? Rinfresca le estati più torride, è la perfetta compagna della classica pizza tra amici, suggella confidenze al bar… Nonostante siano in molti a consumare regolarmente birra spesso si commettono piccoli errori involontari che arrivano comunque a comprometterne e ridurre la sua qualità.  Corso […]

cocktail, origine dei nomi

I cocktail più famosi al mondo hanno nomi esotici, vocativi, misteriosi… Spesso la loro origine è incerta ma è altrettanto vero che l’aura di mistero che li circonda contribuisce ad incrementarne il fascino. Scopriamo insieme l’origine dei nomi di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista Scuola Accreditata dalla […]

Winelivery

Winelivery è una start up nata da un’esigenza: non restare mai senza la possibilità di fare un bel brindisi. Non a caso l’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare. Ecco perché ora puntano tutto sul trasporto veloce e gratuito, oltre che […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form