La Punta Expendio De Agave a Roma

La Punta Expendio de Agave

La Punta Expendio De Agave a Roma: tra i migliori cocktail bar italiani. L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze culinarie ed enogastronoiche. Apprezzata in tutto il mondo per la pizza, la pasta e per la sua varietà di vini pregiati, viene sempre di più ammirata anche per i cocktail da assaporare nei suoi locali. Drink realizzati con ingredienti di pregio che traggono ispirazione dalle materie prime locali.

Basti pensare che per preparare cocktail famosi come il Manhattan, il Negroni, l’Aviation, lo Spritz, il Boulevard, il Bellini a l’Hanky Panky servono ingredienti nostrani come, ad esempio, il vermouth, i bitter lo Spumante, il prosecco, l’Aperol od i liquori.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

La qualità delle materie prime a disposizione e la passione per l’accoglienza e la ristorazione si fondono dando vita a cocktail bar originali e amati da italiani e turisti stranieri. Come La punta Expendio de agave, ad esempio.

LA PUNTA EXPENDIO DE AGAVE, ROMA

Roma è una città storica che si fa giustamente vanto della sua cultura millenaria. Ma Roma è anche una città che guarda al futuro ed è in grado di rinnovarsi continuamente, anche grazie alle contaminazioni da tutto il mondo. E’ il caso de La Punta Expendio de Agave, uno dei migliori cocktail bar, non solo della capitale, ma dell’Italia intera. Un locale che, già dopo poco tempo dalla sua apertura, si è rivelato essere successo affermato

La Punta Expendio de Agave è in grado di portare le atmosfere del Messico a Roma, riuscendo a coinvolgere e conquistare i suoi avventori.

Entrando nel luminosissimo La punta Expendio de Agave la vostra attenzione verrà attirata dai lampadari in stile patio che si trovano sul soffitto. Verrete immediatamente catapultati in uno dei tanti tipici bar messicani.

La Punta è dislocata su due livelli; al piano terra troverete la zona dedicata al cocktail bar, mentre al piano inferiore troverete alcune interessanti sorprese

Cosa bere?

Beh… Se non conoscete bene i drink messicani vi consiglio di lasciarvi suggerire il cocktail perfetto per iniziare la vostra esperienza dal bartnder. Imparerete così a conoscere mezcal, tequila, la Paloma (Tequila, succo e soda di pompelmo, succo di limone e miele di agave) o la Batanga (tequila, limone e Coca-Cola); il classico Margarita o il tradizionalissimo Tequila Sunrise.

Il signature drink proposta a La Punta Expendio de Agave è il delicato e fumoso Mala Education preparato con Mezcal, succo di pompelmo, rabarbaro, miele d’agave, bitter all’habanero e albume.

Imperdibili le Micheladas, le birre “modificate”, anche rese più fresche e dissetanti grazie all’aggiunta di ghiaccio. Un esempio? La Cerveza Roja, con succo di limone e di pompelmo, soda e sale.

Per il cibo tappe obbligate i tacos di carne e il pollo in salsa mole.

Tutti i miscelati sono creati da due grandi bartender: Cristian Bugiada e Roberto Artusio.

La Punta, info e contatti

Indirizzo:

La Punta Expendio de Agave

Via di Santa Cecilia, 8

Social:

Telefono:

+39065816665
dalle 14.00 alle 18.00,  +39 348 5871914

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube