La prima fontana di birra in europa

La prima fontana di birra

La prima fontana di birra

La prima fontana di birra in Europa apre in Slovenia, ed è gratis! La città slovena di Zalec tiene particolarmente a cuore la felicità di residenti e turisti ed ha deciso di aprire la prima fontana di birra europea con cui distribuire birra gratis. Mentre a Roma per ovviare alla scarsità di acqua chiudono i battenti i Nasoni (caratteristiche fontanelle pubbliche che distribuiscono acqua potabile gratuita), a Zalec trovano una soluzione alternativa decidendo di distribuire birra.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Paese che vai, fontanella che trovi!

Le fontane, nonostante negli anni abbiano perso un po’ la loro utilità, restano ancora a decorare lo spazio urbano. Ce ne sono in tutte le maggiori piazze del mondo e molto spesso sono piccole opere d’arte. Ma qui non parliamo certo di antiche fontanelle! Siamo alla versione fontana 2.0 in grado di distribuire birra a (letteralmente) fiumi. Scommetto che stai già pensando di rinnovare il passaporto!

La fontana di Zalec

Gli sloveni sembrano proprio essere un popolo fortunato. Alcol a fiumi e pure gratis! D’altronde è cosa ormai nota che in questo paese dell’Europa dell’est si consuma un sacco di birra. Era quasi inevitabile che la fontana trovasse qui la sua naturale collocazione.

la prima fontana di birra
solo luppolo stiriano per la Fontana piv Zeleno Zlato

La città con la prima fontana che distribuisce birra gratis

Chissà se a Zalec, il comune che ha messo in pratica l’idea della prima fontana di birra, sono tutti più felici. Potrebbe essere un interessante esperimento sociale, in fondo. La cittadina è un piccolo paesino con poco più di 20 mila abitanti. Ventimila fortunati, direi proprio. Ma, installando la prima fontana di birra non ci si è certo limitati a pensare al benessere dei cittadini. Anzi! La priorità va sicuramente ai numerosi turisti attirati dalla preziosa fontanella.

Così come per l’Oktober fest, questa fontana attira moltissimi visitatori. tutti amanti della birra, ovviamente. Beh, dopo il turismo enogastronomico, ecco che si sono inventati il turismo alcolico. La fontana ha ben 5 spillatori ed è attiva per tutti gli abitanti e i visitatori. La birra che offre è addirittura di diverse qualità.

Guarda il video della fontana!

Tutti si aspettano una fontanella vecchio stile ma qui parliamo di una fontana high tech con ben 5 spillatori pronti a funzionare a pieno ritmo. Pronti ad una maratona alcolica?

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=-BarqlaUusc”]

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube