Jim Beam: vanno in fiamme 45.000 barili di bourbon

Jim Beam

Jim Beam: in fiamme 45.000 barili di bourbon!

Jim Beam

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Negli Stati Uniti e più precisamente a Versailles, nel Kentucky, un incendio ha distrutto un enorme magazzino di Jim Beam, mandando in fiamme 45.000 barili di bourbon.
L’incendio è scoppiato intorno alle 23:30 locali di martedì 2 luglio.
Chi o cosa possa aver provocato l’incendio è ancora ignoto, alcuni ipotizzano sia stato un incendio doloso mentre le fonti ufficiali di Jim Beam affermano che lo scoppio dell’incendio potrebbe esser stato provocato da un fulmine. Il bagliore provocato dall’incendio era visibile a diversi chilometri di distanza, ma grazie all”intervento immediato da parte dei vigili del fuoco non c’è stato nessun ferito…ma ben 45.000 barili di Jim Beam, con una capacità di 200 litri ciascuno, sono andati in fumo: praticamente la bellezza di 6 milioni di bottiglie da 750ml di Jim Beam Burboun Whiskey

I bevitori di Jim Beam, possono comunque dormire sonni tranquilli dal momento che i funzionari di Beam Suntory hanno fatto sapere che il magazzino che bruciava conteneva ” whiskey relativamente giovane”, che non aveva raggiunto la maturità per l’imbottigliamento.
“Data l’età del whiskey perduto, questo incendio non avrà alcun impatto sulla disponibilità di Jim Beam per i consumatori”, ha detto la società di alcolici in una nota.
Il produttore di whisky ha subito una perdita totale nel magazzino. Il whisky distrutto ammontava a circa l’1% di Bourbon dell’azienda, che ha 126 depositi di barili nel Kentucky, per un totale di circa 3,3 milioni di barili: 45.000 in più o in meno non fanno una grossa differenza.

Jim Beam è il più grande marchio al mondo di bourbon, proprietà della Suntory Holdings Ltd., una società giapponese di bevande.
Il prodotto ideale per la realizzazione di cocktail classici come l’Old Fashioned, il Mint Julep, il Boulevardier ecc…

Se vuoi approfondire le conoscenze sul mondo dei cocktail e sulla professione del barman e della barlady, FPU Barman Academy ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, propone un corso ad hoc: il corso da Barman e Barlady.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube