I Cocktail dell’estate, scopri le novità dei migliori bartender

i cocktail dell'estate

i cocktail dell'estate

I Cocktail dell’estate, scopriamo insieme i più nuovi ed apprezzati, realizzati dai migliori bartender per gli aperitivi più di moda nell’estate 2018.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Oggi la fama dei bartender è paragonabile a quella degli chef stellati che popolano la TV. Fantasiosi, sempre più preparati grazie a corsi seri e professionali, sono in grado di dare un tocco di classe in più ad ogni aperitivo degno di nota.

La mixologia è divenuta così di gran moda e saper bere bene è ormai una priorità rispetto al bere tanto senza cognizione di causa. I cocktail richiesti sono sempre di più quelli con materie prime pregiate, magari preparate al momento come infusi particolari e che sanno distinguersi. Sono infatti sempre di più le persone che si recano in locale per lasciarsi tentare dalle novità del bartender che è riuscito a diventare celebre.

I cocktail dell’estate 2018

Non c’è bartender che non si sia cimentato nella realizzazione di un nuovo cocktail che lo rappresenti. Ecco dunque che abbiamo raccolto i cocktail dell’estate, i più buoni e particolari, quelli che vorrai assaggiare sicuramente!

I Cocktail dell’estate: SALTO NEL PASSITO (Andrea Carlucci e Diego Melori, Quantobasta, Lecce)

Ingredienti: 4,5 cl DI Fifty Pound Gin, 6 cl di Moscatello selvatico passito di Castello Monaci, 2,5 di cl sciroppo di camomilla, 2 cl di succo fresco di limone, 2 fette di arancia

TESTA DURA (Ugo Acampora, Twins, Napoli)

Ingredienti: 4,5 cl di liquore Strega, 1,5 cl di amaro Braulio, 1,5 cl di Sherbet limoni e camomilla home made, 1,5 cl di succo di limone e 3 cl di ginger beer.

Con il Testa Dura, Ugo Acampora del Twins ha vinto la quarta edizione del Premio Strega Mixology.

I Cocktail dell’estate BITTERSWEAT DON (Mattia Mizzi, Mercato Noodle Bar, Milano)

Ingredienti: 5 cl di Rum Don Papa, 3 cl succo di lime arricchito con lemongrass fresco pestato, 2 cl sciroppo agrodolce di nettare d’agave, lamponi freschi, aceto di mele, un dash di orange bitter

ANACAPRI (Sarah Nardi, bar Manifattura, Firenze)

Ingredienti: 4,5 cl di gin Gino Origine, 3 cl di Campari, 1,5 cl di rosolio di bergamotto Italicus, 4,5 cl di pompelmo rosa spremuto, un cucchiaio di limone, un cucchiaio di zucchero liquido.

I Cocktail dell’estate: THE WORLD FAMOUS MOJITO (Sam Chercoles, Nikki Beach, Costa Smeralda)

Ingredienti: 4 spicchi di lime, 15 cl di sciroppo di zucchero, 50 cl rum aromatizzato al limone, 7-8 foglie di menta fresca, 20 cl spremuta di lime, Sprite

I Cocktail dell’estate: SWEET HEAVEN (Leandro Serra, The Duke, La Maddalena)

Ingredienti: 5 cl di Jim Beam bourbon 12 anni, 2 cl di liquore alla camomilla, 2 cl di succo di lime, 1 cl di miele, 1 cl di albume

ATOMIC DON (Franco Tucci Ponti, Al Cortile, Milano)

Ingredienti: 4,5 cl di rum Don Papa, un quarto di cucchiaino di zucchero moscovado, mezzo cucchiaino di sciroppo di datteri, un quarto di cucchiaino di marmellata di peperoncino, 4 foglie di salvia, 15 cl di succo di pompelmo, 15 cl di sake di yuzu.
Questo drink è stato il vincitore del contest Chefs & Shakers di recente a San Diego.

PERSIAN SLING (Giacomo Giannotti, Paradiso Bar, Barcellona)

Ingredienti: 5 cl di gin macerato con cúrcuma, 0,7 cl di liquore alla pesca, 1,5 cl di orgeat di pistacchio e rosa, 2 cl di succo di limone, 3 cl di succo di melograno, top di soda allo zafferano
 i cocktail dell'estate

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube