I Cocktail dell’estate, scopriamo insieme i più nuovi ed apprezzati, realizzati dai migliori bartender per gli aperitivi più di moda nell’estate 2018.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.
Oggi la fama dei bartender è paragonabile a quella degli chef stellati che popolano la TV. Fantasiosi, sempre più preparati grazie a corsi seri e professionali, sono in grado di dare un tocco di classe in più ad ogni aperitivo degno di nota.
La mixologia è divenuta così di gran moda e saper bere bene è ormai una priorità rispetto al bere tanto senza cognizione di causa. I cocktail richiesti sono sempre di più quelli con materie prime pregiate, magari preparate al momento come infusi particolari e che sanno distinguersi. Sono infatti sempre di più le persone che si recano in locale per lasciarsi tentare dalle novità del bartender che è riuscito a diventare celebre.
I cocktail dell’estate 2018
Non c’è bartender che non si sia cimentato nella realizzazione di un nuovo cocktail che lo rappresenti. Ecco dunque che abbiamo raccolto i cocktail dell’estate, i più buoni e particolari, quelli che vorrai assaggiare sicuramente!
I Cocktail dell’estate: SALTO NEL PASSITO (Andrea Carlucci e Diego Melori, Quantobasta, Lecce)
Ingredienti: 4,5 cl DI Fifty Pound Gin, 6 cl di Moscatello selvatico passito di Castello Monaci, 2,5 di cl sciroppo di camomilla, 2 cl di succo fresco di limone, 2 fette di arancia
TESTA DURA (Ugo Acampora, Twins, Napoli)
Ingredienti: 4,5 cl di liquore Strega, 1,5 cl di amaro Braulio, 1,5 cl di Sherbet limoni e camomilla home made, 1,5 cl di succo di limone e 3 cl di ginger beer.
Con il Testa Dura, Ugo Acampora del Twins ha vinto la quarta edizione del Premio Strega Mixology.
I Cocktail dell’estate BITTERSWEAT DON (Mattia Mizzi, Mercato Noodle Bar, Milano)
Ingredienti: 5 cl di Rum Don Papa, 3 cl succo di lime arricchito con lemongrass fresco pestato, 2 cl sciroppo agrodolce di nettare d’agave, lamponi freschi, aceto di mele, un dash di orange bitter
ANACAPRI (Sarah Nardi, bar Manifattura, Firenze)
Ingredienti: 4,5 cl di gin Gino Origine, 3 cl di Campari, 1,5 cl di rosolio di bergamotto Italicus, 4,5 cl di pompelmo rosa spremuto, un cucchiaio di limone, un cucchiaio di zucchero liquido.
I Cocktail dell’estate: THE WORLD FAMOUS MOJITO (Sam Chercoles, Nikki Beach, Costa Smeralda)
Ingredienti: 4 spicchi di lime, 15 cl di sciroppo di zucchero, 50 cl rum aromatizzato al limone, 7-8 foglie di menta fresca, 20 cl spremuta di lime, Sprite
I Cocktail dell’estate: SWEET HEAVEN (Leandro Serra, The Duke, La Maddalena)
Ingredienti: 5 cl di Jim Beam bourbon 12 anni, 2 cl di liquore alla camomilla, 2 cl di succo di lime, 1 cl di miele, 1 cl di albume
ATOMIC DON (Franco Tucci Ponti, Al Cortile, Milano)
PERSIAN SLING (Giacomo Giannotti, Paradiso Bar, Barcellona)

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.