I cappuccini più belli del web

Copertina Articoli Cappuccino Art

Cappuccino Art: vediamo i 10 cappuccini più belli del web

Cappuccino art e cornetto, cosa c’è di meglio per iniziare la giornata? Lavoro, impegni, figli scuola… Ammettiamolo svegliarsi di buon umore la mattina presto non è per nulla facile. Ma cosa c’è di meglio di un caldo e cremoso cappuccino per far spuntare il sorriso? Una coccola a cui pochissimi italiani sanno rinunciare.

Latte, caffè e fantasia!

Vediamo insieme alcuni dei cappuccini più belli postati sul web:

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Rosa primaverile o autunno in tazza? Realizzare fiori tanto delicati quanto eleganti sulla delicatissima schiuma non deve essere affatto facile!

La mattina ti alzi sempre cattivissimo o ti senti un drago? Meglio farlo sapere a tutti: vietato parlare prima del caffè. la colazione è sacra e non si può rovinare per nessun motivo al mondo.

E se, invece, sei una persona super solare e coccolosa ecco i cappuccini che fanno per te! sono così belli e simpatici che è un peccato rovinarli. In questo caso è proprio obbligatorio una bella foto da postare sui tuoi social preferiti!

 

Ancora non sei convinto a prendere un cappuccino? Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai più spiritosi fino ai cappuccini nerd per gli amanti della tecnologia. Non devi far altro che trovare il bar giusto, e dare spazio alla fantasia del barman esperto in decorazioni.

 

Ma il cappuccino è stato sdoganato e sono sempre di più gli stranieri sparsi in tutto il mondo ad apprezzare il cappuccino. Soprattutto se fatto a regola d’arte e, soprattutto, se decorato!

Impazza ovunque la moda del cappuccino bello oltre che buono: Instagram, Twitter, Facebook…  Il cappuccino è sempre più social e protagonista. Si chiama cappuccino art e spopola ovunque anche se fuori dall’Italia il cappuccino viene quasi sempre chiamato solo “latte” e servito in maxi porzioni.

Cosa si disegna sui cappuccini? Praticamente di tutto: segni zodiacali, gattini, fiori, unicorni… Nulla viene trascurato seguendo sempre di più le mode del momento per personalizzare i cappuccini serviti. Il giapponese Kazuki Yamamoto, uno dei più famosi a praticare la Cappucino art, arriva addirittura a fare il ritratto dei propri clienti.

Finale mondiale di caffè

Sapete che esiste addirittura una finale mondiale di latte art? Si svolge all’interno della finale mondiale di caffè e serve a premiare le migliori preparazioni di caffetteria.  Ovviamente c’è una sezione tutta dedicata alla latte art ed anche la nostra italianissima Chiara Bergonzi ha partecipato con un super cappuccino artistico.  Yoshikawa Hisako ha vinto una delle ultime edizioni con un cappuccino tanto bello quanto elegante, e la mano di un artista del latte. 

Se anche tu sei interessato alla caffetteria perché non seguire la tua passione ed iscriverti al nostro corso di caffetteria?

Se l’articolo ti è piaciuto, lasciaci un Like e Condividilo su Facebook.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube