Conosci i cocktail più strani al mondo?
I cocktail più strani che sono stati inventati in tutto il mondo sono così tanti e particolari che sapranno sorprendere anche il barman più informato. Accetti la sfida e scopriamo se li conosci tutti? Si sa, il mondo è bello perché è vario, ma facendo un giro per il mondo si trovano davvero cocktail assurdi! Sono sicura che mentre alcuni ti ispireranno, altri ti faranno sperare di diventare astemio.
1 Partiamo dalla vicina Germania dove è diventato di gran moda il BULLSHOOTER
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.
Nato a Dresda, nell’ormai famosissimo ONLYONE , è un cocktail molecolare formato da tre diverse provette. Ognuna ha al suo interno perle aromatiche di Blue Curacao, Absolut Vodka e Redd Bull uniti a dolci e gelatine. dopo che la CNN l’ha celebrato l’Onlyone è divenuto una delle mete consigliate per chi si reca in vacanza nella cittadina tedesca.
2 Da Londra arriva invece il caliente Rum Blazer
Se c’è una cosa che si può dire di questo cocktail è che è proprio in grado di scaldare l’atmosfera. Si prepara infatti facendo una fiamma con del whisky. Il cocktail infiammato va versato in due boccali d’argento.
3 Sempre restando a Londra possiamo assaggiare il Pizza Cocktail
Ovviamente di ispirazione Italiana, il Margherita non Margarita è una sorta di pizza liquida creata nel Bunga Bunga, un bar pizzeria italiano. Vere croste di pizza vengono messe in infusione nel gin a cui viene aggiunto succo di pomodoro cucinato con soffritto di cipolla, basilico, origano, pepe, sale e spuma di burrata. Il tutto strutturato in tre diversi strati. Mi chiedo… Era proprio necessario? Io passo, e voi?
4 Nuovamente Londra propone il COQUETIER
E’ il cocktail preferito dalla modella Bar Rafaeli che lo ha un po’ pubblicizzato postando su Instagram una sua foto mentre lo degusta al Pret A Diner al Burlington Social Club di Londra. La sua particolarità è di essere servito un un guscio d’uovo, dove vengono versati rum, cioccolato, bitter, pimento e cannella.
5 Dal Giappone arriva il Bilk
Che il Giappone sia la patria delle stranezze è cosa nota. E infatti hanno pensato bene di unire in parti uguali birra e latte per creare un cockatl fresco e fruttato. E sembra diventare sempre più di moda tra i giovanissimi. che poi è quasi nulla in confronto all’Okkikunare, ossia la bevanda che promette di far diventare grande! In Giappone viene bevuta dalle donne al puro scopo di migliorare il proprio aspetto. Nessun risultato scientificamente dimostrato è mai stato riscontrato. Ovviamente. Ma intanto sembra piacere e continua ad essere bevuta. Della serie, l’importante è crederci!
6 Spostiamo di parecchio e proviamo, a Sidney, il Gunpowder Plot
L’idea di partenza è quella di rendere omaggio a Guy Fawkes, un militare cattolico che nel 1605 provò a far esplodere re Giacomo I d’Inghilterra e tutti i membri del parlamento inglese durante la congiura delle polveri. Ecco dunque che nel mix di Gin, Fernet Branca e albume d’uovo viene aggiunta una vera iniezione di fumo schiumosa.
7 Se sei un tipo scoppiettante devi provare l’Earl Grey Caviar Martini
Preparato a Hong Kong mixando Cointreau Caviar Sherification. Si ottengono perle di alcoliche che scoppiettano in bocca
8 Jameson brown sugar banana smoothie
Il Jameson brown sugar banana smoothie è davvero in grado di farvi prendere la peggior (o miglior a seconda dei punti di vista) sbronza della vostra vita! Creato con un mix di Jameson, banana, zucchero bruno di canna, succo di limone e succo di arancia. E, giusto per aggiungere un tocco salutista, viene aggiunta un’integrazione di vera vitamina C.
9 Il Bacon Martini
Anche noto come Bacontini o Pig On The Rocks è uno strano cocktail ottenuto dall’infusione di vera pancetta in un mix di Vodka e Martini. Questo cocktail non è però il classico vodka-Martini, manca infatti il Vermouth. C’è anche una variante che prevede l’aggiunta del mix usato per il Bloody Mary. E come decorazione finale, vengono aggiunte fettine di pancetta e olive. Il tutto è guarnito con fettine o cubetti di pancetta e olive.
10 Wakey, wakey, Mary, eggs e Bacey
E per finire… Il cocktail che potrebbe essere al primo posto tra i vostri peggiori e, contemporaneamente, tra i vostri migliori. Ha infatti due diverse caratteristiche decisamente in contrasto tra loro. Se da un lato è in grado di farvi venire un colossale mal di stomaco ma può anche essere il cocktail che vi salverà contrastando i postumi di una forte sbronza. Gli ingredienti? Panchetta, uova di quaglia, formaggio fuso, pomodoro, sedano e ottima birra irlandese. Se siete curiosi di assaggiarlo, dovete recarvi però negli stati uniti, a Reno
Menzione speciale per il C + Cannabis Swiss Ice Tea
E chi l’avrebbe mai detto di trovare la trasgressione in un cocktail Austriaco? E’ analcolico, ecologico e… Contiene cannabis! Beh, questo contiene lo 0,0015% di THC ed è diventato così famoso che è servito anche in America.
Dopo questo tour alcolico perchè non ci dici qual è il cocktail più strano che hai provato?
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.