House Bartending, impazza la moda dei cocktail preparati a casa

House Bartending

House Bartending

House Bartending, impazza la moda dei cocktail preparati a casa! Lanciata dalle celebrities  Gwyneth Paltrow e Justine Timberlake, la moda legata al mondo della mixability è finalmente arrivata anche in Italia! Sono sempre più le persone che vogliono cimentarsi nella preparazione dei cocktail a casa propria.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Non si tratta di una moda passeggera ma di un trend in crescita. L’osservatorio Sanbitter Aperitivo Cool Hunting sulle nuove tendenze in materia di drink e mixability ha condotto un’indagine intervistando 1.500 italiani tra i 20 e i 55 anni. Ciò che è emerso è molto interessante: un italiano su 2 desidera cimentarsi nella preparazione del cocktail preferito. Il 46% lo fa perché costa meno rispetto al consumo in un locale, mentre uno su 3 vuole scegliere da sé le quantità d’alcol da utilizzare, infine, uno su 4, vuole prepararlo perché desidera privilegiare la scelta di ingredienti di prima qualità, in particolare per quanto riguarda la selezione della frutta esotica.

Così, se fino a pochi anni fa passare le serate a casa era considerato out, oggi è considerato una tendenza da seguire!
Come succede quasi sempre sono i più giovani i primi a lasciarsi conquistare dalle nuove mode. Ecco dunque che i millennials sembrano trovarla irresistibile e sono sempre di più quelli che amano cimentarsi nella preparazione del loro cocktail preferito tra le mura domestiche miscelando sapientemente bibite alcoliche e analcoliche, frutta esotica, erbe aromatiche e ghiaccio. Bartender in erba!

House Bartending

House Bartending anche in TV

Non è un caso se anche la barman acrobatico produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal per Sky Uno HD punta sull’home bartending. Bruno Vanzan sarà infatti il protagonista (da lunedì 22 agosto) di “Cocktail House“. Considerato ormai una star e seguito da migliaia di followers,  Vanzan svelerà sul piccolo schermo i segreti fondamentali per creare cocktail perfetti tra le mura domestiche, mixando strumenti professionali e casalinghi.

Nel preparare un cocktail insieme ai propri amici come un vero bartender, il 57% degli italiani vuole divertirsi ad agitare lo shaker, anche improvvisando voli acrobatici come un bartender professionista; il 34% preferisce dedicarsi alla preparazione della giusta quantità di ghiaccio o a pestare il lime ed eventuali altre erbe aromatiche da aggiungere al drink. Uno su 4, invece, vuole dedicarsi al taglio della frutta fresca, oppure a girare vorticosamente il barspoon per mescolare gli ingredienti dei cocktail pestati, come i classici estivi caipiroska e caipirinha, che non vanno shakerati.

House Bartending: una moda che può diventare passione prima e un buon lavoro poi

“Trova un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”

Lo disse Confucio, e credo davvero che avere una passione genuina per il proprio lavoro sia il modo migliore per riuscire a dare il massimo sentendosi sempre motivati.

Il consiglio è dunque quello di buttarvi! Provate, sperimentate, offrite ad amici e parenti. E se vi accorgete di essere bravi e divertirvi al contempo? Le cose potrebbero farsi serie e portarvi a rendere quella che è nata come una passione, un lavoro stimolante e remunerativo. Come? L’House Bartending vi entusiasma? Parti da un corso serio e certificato e conquista il mondo.

House Bartending

 

 

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube