Harry’s ABC of Mixing Cocktails

Harry’s ABC of Mixing Cocktails

Harry McElhone è sicuramente uno dei personaggi più carismatici nella storia della miscelazione.
Nella prefazione della sua guida tascabile il barman di Dundeee, non parla solo di miscelazione, ma anche di formazione del personale, spiegando quanto sia fondamentale avere del personale ben motivato per avere successo e della centralità del rapporto tra datore di lavoro e dipendenti.
A rendere unico questo ricettario non sono solo i consigli e regole per essere un buon barman, ma anche le ricette riportate al suo interno alcune delle quali uniche, create per mano di Harry McElhone ed altre particolarmente interessanti perché troviamo importanti referenze storiche. Alcuni esempi da menzionare sono cocktail come il Monkey Gland, il Block and Fall o l’Old Pal, probabilmente uno dei primi cocktail con il Bitter Campari citati in un ricettario. Stampato nel secondo decennio del ventesimo secolo è stato più volte ristampato. Secondo alcuni la data di pubblicazione è il 1919 mentre per altri è il 1921 o il 1922.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube