Guida alle bevande alcoliche per l’estate

guida alle bevande alcoliche in estate

Guida alle bevande alcoliche per l’estate. Una guida dedicata ad alcuni dei momenti più belli della tua estate, prova a pensarci:

  • L’aperitivo con gli amici dopo le ultime giornate di lavoro prima delle vacanza: si parla già di spiagge assolate, bagni al mare e serate all’avventura. Così anche la collega che odia l’aria condizionata anche se fanno 40 gradi è più sopportabile!
  • La birretta la sera dopo il bagno al mare, magari proprio in compagnia di una nuova conquista da conoscere e poi, si sa, se son rose… Si brinderà ad un nuovo amore.
  • Il cocktail con gli amici in discoteca o, perché no, in quel nuovo locale trendy che era tanto che volevi provare ma tra lavoro e impegni rimandavi sempre.
  • La cena a base di pesce con un bianco servito per le grandi occasioni, magari per un invito a cena da amici. Anche perché, cosa c’è di più grande dell’amicizia?

Insomma, tante occasioni diverse per brindare o bere un buon cocktail. D’estate si beve di più, non solo per combattere il caldo. Ecco dunque qualche prezioso consiglio su cosa ordinare al bar o bere in compagnia di amici.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Guida alle bevande alcoliche: i cocktail più estivi

I cocktail più estivi sono quelli dal sapore più rinfrescante, spesso fruttato o comunque non troppo secco o dall’alta gradazione alcolica. Prendendo in considerazione le ricette più classiche non possono certamente mancare il Mojito, la Margarita e il Pina Colada.

Drink a base di frutta

L’estate è il momento perfetto per godersi bevande a base di frutta fresca. Ce ne sono per tutti i gusti! Tra le più popolari troviamo sicuramente la Sangria, il Daiquiri alla fragola o al mango e il Caipiroska ai frutti di bosco. Ricorda che se vuoi un cocktail davvero buono devi necessariamente utilizzare frutta di stagione per ottenere il massimo sapore. D’altronde d’estate c’è l’imbarazzo della scelta!

Guida alle bevande alcoliche: le birre estive

Per accompagnare una grigliata, per rendere speciale un’insalata di farro o per guardare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo… E’ sempre il momento giusto per una birretta tra amici. Ricorda che è possibile attingere ad una vasta selezione di birre particolarmente adatte all’estate. Per combattere il caldo estivo, ti suggeriamo le birre chiare, le pale ale o le birre di frumento. Non mi resta che dire “Salute!”

Guida alle bevande alcoliche: quale vino bere in estate

Il vino può essere una scelta sofisticata per l’estate. Perfetto per un aperitivo chic o per accompagnare una cena a base di pesce. Da prediligere, in questo caso, sono i vini bianchi e rosati, perché con la loro leggerezza e la loro freschezza sono l’ideale per la tua estate.

Bevande analcoliche

Non sottovalutiamo l’importanza dei cocktail analcolici o, quantomeno, low alcol. Eh si, perché non tutti vogliono o possono bere alcol durante l’estate. Per fortuna sono molte le bevande analcoliche rinfrescanti e gustose. Sempre più bar offrono una vasta scelta di analcolici freschi e di grande qualità. A base di the, con estratti di frutta o con infusi di erbe… Non ti resta che sperimentare per trovare il tuo drink preferito.

Disclaimer doveroso: ricorda l’importanza di bere in modo responsabile e moderato durante l’estate. Il clima spensierato delle vacanze estive non è la scusa per mandare in ferie il buon senso. Basterà evitare l’eccesso di alcol e organizzarsi tra amici per avere sempre qualcuno disposto a rimanere sobrio per mettersi alla guida in modo responsabile.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube