Gucci giardino 25: il cocktail bar di Firenze della maison Gucci

Gucci Giardino 25

Gucci giardino 25: il cocktail bar di Firenze della maison Gucci fa parlare di sé e, si sa, nel mondo della moda come in quello della ristorazione è il primo passo verso il successo.

Ha aperto a Firenze proprio nel simbolico giorno di San Valentino, la festa degli innamorati e, per chi ha già avuto la fortuna di visitarlo, sembra proprio che sia scattato il colpo di fulmine.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Il nuovo progetto enogastronomico della maison Gucci, dopo Tokyo e Los Angeles ha scelto la città italiana di Firenze.

Gucci apre Giardino 25 a Firenze

Gucci Giardino 25 è stato ideato dal direttore creativo Alessandro Michele col preciso intento di ampliare e completare quella che a tutti gli effetti può ormai essere considerata una realtà consolidata nel mondo della ristorazione, ossia il Gucci Garden, che include anche la celebre Gucci Osteria.

Ma come si presenta? L’estetica, come è naturale che sia, ha un ruolo da protagonista. Ogni singolo pezzo è scelto con cura e, tutto l’insieme, riesce a trasmettere un’atmosfera elegante, misteriosa e accogliente data dal perfetto incontro tra una bottega toscana e un bistrot francese.

Giardino 25 è un caffé & cocktail bar il cui stile gioca sul decoro e la raffinatezza dei dettagli. E’ stato progettato a immagine e somiglianza di tutti gli altri locali brandizzati Gucci, primo tra tutti il Gucci Garden, lo spazio che si trova a pochi passi, più precisamente al numero 25.

Per creare l’atmosfera desiderata sono state scelte travi in legno, molte decorazioni floreali, illuminazione a soffitto, colori neutri sui pannelli, divani e sedie rivestiti in blu pavone. Protagonista assoluto del locale, il bancone in marmo lucido.

Lo sguardo degli avventori verrà sicuramente catturato dalla presenza di una cornice in legno che sul soffitto realizza una trama di travi dalla nuance cioccolato. L’ideale per dare un tocco di calore all’ambiente con i suoi precisi richiami alla boiserie del tardo ‘700.

E per quanto riguarda i colori? Tra colonne e capitelli intagliati, primeggia il giallo senape dei pannelli che incorniciano le piastrelle a specchio, il blu pavone di sedie e divani in pelle, il chiarore del marmo lucido di bancone e tavolini che esalta la luce del soffitto.

Proposte menù Gucci Giardino 25

Da Gucci Giardino 25 è possibile fare una buona colazione, ma anche pranzare, cenare o trascorrere una serata tra amici.

Da provare le tante prelibatezze della proposta Afternoon Tea, una selezione di infusi e tè accompagnati da piatti dolci e salati.

Se sei un amante del caffè, potrai assaporare una scelta di miscele speciali. Pranzo e cena offrono sia piatti che danno risalto alle materie prime locali, sia sperimentazioni che traggono ispirazione de gusti più esotici.

La guida del bar è affidata a Martina Bonci, che ha scelto di infondere profumi e sapori nostrani alle proprie preparazioni.

Per omaggiare la celebre Maison, ha pensato di creare un cocktail molto speciale da inserire in lista: si chiama1921, con preciso riferimento all’anno della fondazione della casa di moda fiorentina.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube