Gordon’s: il nuovo gin ai limoni di Sicilia che sta per conquistarvi

Gordon's

Gordon’s: il nuovo gin ai limoni di Sicilia che sta per conquistarvi! Per quei pochi che non lo sapessero Gordon’s, grazie ad Alexander Gordon, è riuscito a diventare un gin iconico. Un vero punto di riferimento per tutti gli amanti del bere che ne hanno fin da subito apprezzato l’uso degli ingredienti più pregiati.

Da circa 250 anni l’ingrediente principale (e non certo segreto) di questo gin è la maniacale attenzione ai dettagli. La sua alta concentrazione di ginepro ha consentito a Gordon’s di conquistare l’ambito riconoscimento di “Gin dei gin”.

Gordon’s: un nuovo gin ai limoni di Sicilia

La nuova referenza lanciata dalla Gordon’s si chiama Gordon’s Limoni di Sicilia ed è un vero e proprio omaggio alla mediterraneità.

Gordon’s Limoni di Sicilia è un gin premium che, alla classica ricetta creata nel 1769 da Alexander Gordon, aggiunge un tocco estivo in più grazie alla presenza degli agrumi. Ne nasce un gin con un carattere più citrico e, al tempo stesso, con un gusto più fresco. L’ideale per essere sorseggiato nelle calde serate estive.

Alle già consolidate referenze (Gordon’s Gin London Dry in bottiglia verde e bianca, il Gin Distillato Gordon’s, il Gordon’s con note di fiori di sambuco, il Premium Pink e il Gordon’s Sloe Gin) se ne aggiunge dunque una nuova che racchiude la storica qualità e la voglia di sperimentare nuovi sapori.

Gordon's gin

Per rendere unico il Gordon’s Limoni di Sicilia sono stati utilizzati aromi naturali al 100%. Spiccano bacche di ginepro, radice di angelica e la liquirizia, coriandolo e, naturalmente, limoni di Sicilia.

Un’attenta sperimentazione che si è prefissata fin da subito l’ambizioso obiettivo di riuscire a bilanciare le predominanti note di ginepro del classico gin e quelle agrumate dei limoni.

Gordon’s Limoni di Sicilia è un gin che di distingue per un gusto fresco ed equilibrato e per intensi aromi erbacei rsi più freschi dagli agrumi. Ha una gradazione alcolica pari a 37,5% in vol e si presenta in una bottiglia da 75 cl.

Alexander Gordon e la nascita della sua distilleria

Alexander Gordon aprì la sua distilleria 250 anni or sono. Si trovava a Londra quando iniziò a pensare prima e realizzare poi, la sua personale ricetta per un gin di qualità. 

Da allora il Gordon’s si è fatto apprezzare in tutto il mondo per il suo tipico sapore di ginepro arrivando ad essere considerato il classico gusto del gin & tonic. 

FacebookInstagramYouTube