Gordon Ramsay lancia la sua linea di vini italiani

Gordon Ramsay

Gordon Ramsay lancia la sua linea di vini italiani: un rosso, un bianco ed un rosato realizzati in collaborazione con l’enologo toscano Alberto Antonini.

Il celebre cuoco Gordon Ramsay decide di unirsi alla folta schiera di VIP che ha scelto di lanciarsi nella produzione di vino e immette sul mercato tre bottiglie, tutte realizzate in collaborazione con Benchmark Drinks.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Gordon Ramsey

«La Gordon Ramsay Italian Collection è realtà, non vedo l’ora che assaggiate i miei vini», ha annunciato il celebre cuoco.

Gordon James Ramsay è un famosissimo cuoco divenuto celebre anche grazie alle numerose serie TV che ha condotto. Personaggio televisivo, imprenditore, ristoratore e, giusto per non farsi mancare nulla, scrittore scozzese. Da oggi anche produttore di vino! Eclettico e instancabile come pochi, Gordon è sempre alla ricerca di nuove strade per approfondire la sua conoscenza di tutto ciò che riguarda cibo e bevande.

Dopo esser divenuto un celebre cuoco, ha aumentato la sua fama conducendo numerosi programmi televisivi di cucina, come:

  • Hell’s Kitchen,
  • Cucine da incubo,
  • il talent show MasterChef,
  • Gordon Ramsay’s F Word,
  • Gordon Ramsay: diavolo di uno chef,
  • Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo,
  • Cucina con Ramsay,
  • Hotel da incubo
  • Behind Bars.

Durante la sua carriera come ristoratore è inoltre stato premiato con 17 stelle Michelin. E’ però bene precisare che, attualmente, ne detiene solamente 7.

Dopo aver trascorso bellissimi momenti in Italia, Gordon Ramsay ha deciso di omaggiare il Belpaese presentando la sua linea di vini italiani. Tre diverse referenze 8un bianco, un rosato ed un rosso) realizzate in collaborazione con Benchmark Drinks ed avvalendosi della consulenza del celebre enologo Alberto Antonini.

Il colore del vino: vino rosso, rosato e bianco | Cantine Maschio

Gordon Ramsay presenta i suoi vini italiani

La passione di Ramsay per il vino non è certo una novità. Tempo fa aveva già provato a cimentarsi nella produzione di vino biologico californiano.

Gordon Ramsay oggi ha invece deciso di puntare tutto su due regioni italiane:Toscana e Abruzzo. E’ proprio da queste terre così celebri per i loro vitigni che arrivano «sue» uve.

La collezione comprende tre soli vini:

  • Intenso Rosso 2020: con aromi di ribes fresco, mora e un tocco di pietra focaia.
  • Vibrante Bianco 2020: con note di fiori bianchi e aromi di mela verde fresca e pesca bianca.
  • Elegante Rosato 2020: con aromi freschi di ciliegia rossa

Attualmente è possibile acquistare i tre vini su Tesco (celebre catena britannica di supermercati) o sullo shop online del sito Wine Delivered. Prezzo consigliato si aggira sui 12 euro.

In una dichiarazione Gordon Ramsay ha affermato:

“Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo creato e spero che gli amanti del cibo e del vino di tutto il Regno Unito lo amino”.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form