Giorgia Crea, famosissima bar lady, ha realizzato due drink estivi per le distillerie Bonollo. L’ingrediente principale di entrambi i cocktail è il Dorange OF Bonollo, liquore che nasce dall’incontro tra la Grappa Of Amarone Barrique e gli infusi naturali si scorze di arance di Sicilia.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.
Giorgia Crea
Giorgia è nata e cresciuta a Roma. Per contribuire a pagare i propri studi di Interior Design all’università ha iniziato a lavorare in un Cocktail Bar innamorandosi sempre di più del suo lavoro.
Ha così deciso di investire tutte le sue energie per migliorarsi ed eccellere in un ambiente che amava e l’appassionava. Per migliorare le proprie conoscenze ha frequentato tutti i corsi che poteva trovare fino al momento di lasciare Roma per Londra. La capitale inglese le ha dato l’oppurtunità di migliorare le sue competenze di servizio di alto livello e le tecniche di bartending. La sua esperienza continua seguendo suo L’ultimo cambiamento importante per Giorgia è dato dal suo trasferimento presso lo Zucca di Coral Gables di Miami. Un trasferimento che ha una motivazione sentimentale ma che diventa anche una fantastica opportunità di miglioramento lavorativo grazie all’incontro con Gra’it e della sua visionaria “grappalution”.
Dorange OF Bonollo
Dorange OF Bonollo è un liquore che si contraddistingue per un gusto vellutato e di forte personalità. Ottimo da degustare in purezza, ma anche perfetto per essere utilizzato come ingrediente per la preparazione dei cocktail. Giorgia Crea ha proprio optato per questa seconda soluzione e deciso di utilizzate il famoso liquore della distilleria padovana come ingrediente base per due ricette innovative e freschissime:
- Spritz Dorange, un’originale interpretazione del classico aperitivo fatta con Dorange Of Bonollo, succo di limone, prosecco e ginger beer.
- Dorange Smash, dove il liquore è miscelato con more pestate, succo lime, menta e completato da un top di ginger ale.
Giorgia Crea e il suo Spritz Dorange
Ingredienti:
3 cl Dorange Of Bonollo, 1 cl succo di limone, 6 cl prosecco, 6 cl ginger beer
Preparazione:
versare tutti gli ingredienti in un calice da vino colmo di ghiaccio a cubetti e poi mescolare delicatamente
Guarnizione:
scorza di arancio.
Giorgia Crea e il suo Dorange Smash
Ingredienti:
5 cl Dorange OF Bonollo, 3 cl succo lime, 4 more, 5 foglie di menta, ginger ale
Preparazione:
pestare le more in un tumbler alto. Aggiungere il succo di lime, la menta e Dorange Of Bonollo. Colmare con ghiaccio tritato e mescolare bene con un cucchiaio. Terminare con un top di ginger ale.
Guarnizione:
foglie di menta e more.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.